26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: CAMBIAMENTO CAMBIA-MENTI


POL. GRUMELLO - ALMENNO BASKET 33 - 80
(8-15, 10-26, 5-23, 10-16)

Arbitro: Polini

Almenno Basket: Benigno 10, Frantuma 2, Corna 2, Intra 3, Bonaldi 7, Bonfanti 5, Lazzari 12, Masoni 16, Scaccabarozzi 2, Valsecchi 21, Comi

Under 14 Silver impegnata nella lunga trasferta infrasettimanale a Villongo per la quarta gara del girone Plate: avversario di giornata i ragazzi della Asd Pol. Grumello del Monte.
Si torna a casa con un foglio rosa quasi “scontato” vista l’enorme differenza vista in campo, una gara mai in discussione se non nel primo quarto dove atteggiamento e presenza dei ragazzi di Almenno sono stati per certi versi irritanti.
Punteggio finale 33 – 80 ma che poteva essere decisamente più ampio senza qualche errore di troppo, non c’è stata partita senza nulla togliere ai pur volenterosi ragazzi di coach Giorgini.

Ad inizio gara i coaches hanno richiesto una prova di maturità per rifarsi della pesante sconfitta contro Lecco giocando a ritmi alti e cercando ognuno di migliorare una propria lacuna tecnica eseguendo ciò che viene meno in un contesto di gara sebbene come detto non proibitivo.
Il bilancio non è stato assolutamente positivo se non per i due punti, troppi gli errori sempre sulle stesse cose nonostante siano state più volte corrette. Si cerca di dare alternative ma la risposta verso il “nuovo” è di totale chiusura, di mancato ascolto.

La richiesta condivisa è di alzare l’asticella rispetto alla stagione precedente in vista della prossima in cui i ragazzi saranno chiamati non solo al cambio di categoria ma anche di aspettative da parte della società.

“Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose.
Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è…” (A. Einstein).

Prossimo appuntamento: domenica 5 marzo, in trasferta, ore 17:00 contro PALL. BERNAREGGIO '99

#wearealmenno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie