05 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: SOTTOTONO


ALMENNO BASKET - BASKET LECCO 68 - 88
(18-23, 10-15, 25-24, 15-26)

Arbitro: non designato

Almenno Basket: Benigno 3, Frantuma 5, Corna 4, Bonaldi 8, Bonfanti 7, Lazzari 4, Masoni 12, Valsecchi 25, Comi, Scaccabarozzi

Terza gara del girone Plate e prima sconfitta per la Under 14 Almenno basket. Un verdetto inopinabile quello contro Basket Lecco, probabilmente molto severo ma in questo momento giusto vista la differenza in campo.
A dire il vero più nelle individualità che nel gioco di squadra, ai ragazzi dei coach Bonfanti/Arrigoni è mancata un po' di attenzione in diversi momenti della gara (troppe le palle perse e i canestri concessi in contropiede) c’è stata la solita cronica difficoltà ai liberi (nel momento in cui con quelli si poteva reggere all’urto delle giocate ospiti) ed è venuta meno un po' di gamba nel quarto periodo ( il vero gap si è creato lì).

Come nelle previsioni non una partita semplice, ma sicuramente non tra quelle “ingiocabili”. Per il ritorno, ma in generale per il resto del girone, serve maggiore lucidità e ascolto ma anche, come è emerso ieri, il contributo di tutti perché affidarsi o nascondersi dietro ai soliti noti non è più sufficiente.
Tuttavia avere minuti in campo non è un diritto acquisito ma ciò che si merita per la crescita tecnica e di personalità.

Citazione odierna per il capitano Andrea “Valse” Valsecchi, esempio di impegno e costanza, mai una parola o gesto fuori posto.
Totem!

Prossimo impegno: mercoledì 22 febbraio, in trasferta, ore 19:30 contro Grumello del Monte

#wearealmenno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie