25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: BUONA LA FINE


ALMENNO BASKET - VIRTUS SCANZOROSCIATE 56 - 74
(16-18, 9-26, 9-16, 22-14)

Arbitro: Zanelli

Almenno Basket: Benigno 6, Corna 2, Intra, Meoli 10, Bonaldi 14, Bonfanti, Lazzari, Masoni 6, Mazzoleni F, Valsecchi 18

Impegno casalingo infrasettimanale per la Under 14 che affronta fra le mura domestiche una lanciatissima Virtus Scanzorosciate.

Per una volta partiamo non solo dalla fine ma anche da qualche numero: Almenno ha a disposizione ben 36 liberi ma ne realizza solamente 10…tuttavia se i blubiancorossi piangono gli ospiti non ridono, anche per loro un bel 14 su 37 dalla linea della carità.

Purtroppo il risultato finale non è stato determinato solo da questo dato ma soprattutto dalla legittima difficoltà, come evidenziato nella scorsa partita, nell’affrontare squadre che per la loro età sono già “evolute” ovvero applicano concetti-tatticismi senior forse un po’ a discapito della tecnica individuale.

Risultato severo ma gara che ha mostrato, sul finire, il vero volto dei ragazzi dei coach Bonfanti-Arrigoni che, sprofondati a – 30 a 2minuti e 40 secondi dalla fine del terzo quarto (30 – 60), hanno avuto un sussulto di orgoglio e di carattere riuscendo a tenere l’attacco giallorosso ospite a zero punti segnati (nonostante i loro migliori giocatori in campo) per oltre 8 minuti consecutivi (fra terza e quarta frazione) e chiudendo con un parziale importante di 26 a 14.
Ottima base per ri-costruire con positività il resto della stagione.

Nei primi 3 quarti circa notevole è stata la differenza di taglia e di “malizia” sportiva dei ragazzi di coach Besutti che hanno sfruttato a dovere il dominio a rimbalzo, i secondi e terzi tiri concessi dalla difesa almennese che ha pagato un po’ di timore reverenziale e un tonnellaggio diverso sotto le plance da ambo i lati del campo.

Il focus è rivolto a quanto di buono fatto mentre l’obiettivo tecnico è di colmare il più velocemente possibile le letture e gli adeguamenti in certe situazioni di gioco “premature” ormai proposte da diverse squadre (handoff, slip pass, blocchi ciechi, zona, accenni di pick and roll, sts…).

Menzione odierna per Bonaldi “Duli-Guli” Andrea che ha dato una scarica di adrenalina alla squadra con giocate di qualità tecnica e grinta a dimostrazione che la stoffa c’è, la passione pure serve un approccio continuo e maturo per il salto verso il basket dei “grandi”.

Prossimo appuntamento: martedì 11 aprile, fuori casa, ore 19:30 contro Basket Lecco

#wearealmenno

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 3 --> 9 GIUGNO 2024 - ULTIMA SETTIMANA DI ATTIVITA'
Dimensione: 147,42 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie