30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: ULTIMO QUARTO FATALE

BASKET LECCO - ALMENNO BASKET 58 - 47
(15-14, 12-14, 14-14, 17-5)

Arbitro: Marcucci

Almenno Basket:

Lecco primo in classifica ci aspetta agguerrito in quel del Bione; coach Daniele (orfano oggi di coach Manuel impegnato su un altro campo) arringa i ragazzi per cercare di far capire loro che il -20 dell'andata è un risultato bugiardo, frutto di disattenzioni che nel progetto di crescita del gruppo sono piano piano da eliminare.

La squadra sembra recepire lo sprono del coach e mette in campo una partita gagliarda in difesa anche se non sempre lucidissima in attacco.
Il merito dei ragazzi è quello di "ingabbiare" le individualità lecchesi che sono costrette ad attaccare utilizzando (per l'ennesima volta in questo girone...) "strumenti" da basket senior; stavolta però gli almennesi riescono a rispondere colpo su colpo ai tentativi avversari e la partita scorre sul filo dell'equilibrio e si arriva all'ultimo tempo con Almenno avanti di 1 (ma si poteva fare di più...).

E' qui, purtroppo, che la partita finisce...Lecco continua nel suo piano gara mentre Almenno non riesce a mantenere lo stesso livello di intensità difensiva tenuta nei primi tre periodi e in attacco regna, purtroppo, troppa anarchia.
I padroni di casa ne approfittano e riescono a piazzare un parziale che, onestamente, nessuno si aspettava.
Onore al merito ai primi in classifica, ma sicuramente Almenno ha dimostrato ancora una volta di non essere al Plate per caso.

Non sarebbe giusto trovare in questa partita una menzione speciale, ma un ringraziamento a Emma e Leo per l'atteggiamento super positivo nonostante il poco spazio trovato in campo ci sembra d'obbligo.

Prossimo appuntamento: sabato 22 aprile, in casa, ore 17:15 contro POL. GRUMELLO

#wearealmenno

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie