02 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: ONLY THE BRAVES...


ALMENNO BASKET - BASKET STEZZANO 71-53
(23-13, 11-14, 23-6, 14-20)

Arbitro: non designato

Almenno Basket: Benigno 4, Comi 4, Corna 4, Intra, Meoli 13, Scaccabarozzi 2, Bonaldi 8, Bonfanti 5, Lazzari, Masoni 6, Mazzoleni, Valsecchi 25


Sfida di alta classifica quella tra Almenno Basket e Basket Stezzano, in pratica uno spareggio perché chi vince stacca il biglietto per il girone "Plate" mentre chi perde deve abbandonare i sogni di gloria scivolando al terzo posto con poche possibilità di essere ripescato.
Ne scaturisce quindi una partita “povera” dal punto di vista tecnico ma combattuta a livello agonistico, un match che ha messo in evidenza delle buone individualità dall’una e dall’altra parte a discapito del gioco corale.
Stezzano ha provato a sfruttare le sue individualità aprendo molto il campo e liberando spazi per giocarsi validi uno contro uno. Almenno dal canto suo ha cercato una costruzione di squadra e provato a mettere in pratica quanto fatto in allenamento nelle ultime settimane, riuscendoci tuttavia molto poco. Quanto richiesto più volte dai coach Bonfanti/Arrigoni sarebbe stato molto efficace contro una difesa ospite brava ad intasare l’area e a raddoppiare il post basso. Entrambe le squadre optano a gara in corso per delle difese molto flottate a protezione del canestro per poi colpire in contropiede a campo aperto.
Prevale la nostra Under14 (71 – 53) con un ampio margine che ribalta anche la differenza canestri dell’andata grazie ad un terzo quarto (23 – 6) di grande determinazione, concentrazione che ha spezzato e indirizzato la contesa.
Una vittoria che sancisce il primo posto in classifica con gli amici di PalaVal sui quali però vantiamo il doppio successo negli scontri diretti.
Menzione odierna all’intera squadra che merita un plauso per il traguardo raggiunto che permetterà di crescere ulteriormente in esperienza e, sebbene il cammino sarà sicuramente più difficile, avrà modo di togliersi qualche altra soddisfazione.
Ps: sassolino nella scarpa… il 7 su 26 ai liberi: terribile!

#wearealmenno
Dettaglio allenamenti dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2023
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE: 29/01/2023 h 18:30
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie