26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: PRESUNZIONE E SUPPONENZA


ALMENNO BASKET - BASKET COLOGNO A/S 78 - 47
(20-11, 20-14, 14-12, 24-10)

Arbitro: non designato

Almenno Basket: Benigno 9, Frantuma 3, Corna, Intra 2, Meoli 4, Bonaldi 10, Bonfanti 9, Lazzari 2, Masoni 16, Scaccabarozzi 3, Mazzoleni F 4, Valsecchi 16

Secondo foglio rosa in casa Almenno nel girone Plate in una gara, quella disputata contro Basket Cologno tra le mura amiche del Palazzetto di Almenno San Salvatore, che non verrà ricordata come la migliore partita stagionale.

Brutti, “mazzolati” ma vincenti: b
rutti perché la prestazione è stata notevolmente sottotono dal punto di vista tecnico e agonistico, troppa approssimazione, poco ascolto delle indicazioni ricevute pre e durante la gara. Per tutto l’incontro si è assistito a quintetti molto presuntuosi (abusando dell’uno contro uno anche senza spazi vantaggiosi da attaccare) e supponenti (scarsa applicazione difensiva e scarsa attenzione alle regole previlegiando fantasiose soluzioni sia in attacco che in difesa).
“Mazzolati” perché spesso la poca concentrazione e la poca determinazione portano a fare movimenti scomposti, a subire contatti (a volte anche un po' rudi) senza la giusta preparazione e quindi a dover ricorrere tante volte al “ghiaccio santo” ( 5 buste di ghiaccio istantaneo usate in una solo gara sono quasi un record..)

Vincenti si ma… portiamoci a casa i due punti e poco, pochissimo altro. Troppo brutti per essere veri.

Citazione del giorno per Bonfanti “Gabri” Gabriel, unico oggi ad aver portato le orecchie riuscendo spesso a trovare i giusti spazi e tempi per creare situazioni di vantaggio per sé e per i compagni. Bravo!

Prossimo appuntamento: domenica 19 febbraio, in casa, ore 15:00 contro Basket Lecco

#wearealmenno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie