28 Novembre 2021
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: Esordio con vittoria contro B3

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE E - 1^ GIORNATA DI ANDATA

BASKET THREE - ALMENNO BASKET + BASKET BREMBATE SOPRA 49 - 53


ALMENNO/BBS: Giuliani 2, Celoria, Rando 3, Valle, Beretta 3, Leidi 2, Viganò (K) 14, Pedretti 6, Tironi 2, Adobati, Gervasoni 16, Togni 5. All: Roncoroni - Gotti

Parziali: 11-14, 15-14, 11-11, 12-11

Arbitro: Zanelli


Esordio domenicale in quel di Presezzo per i nostri Under 15 contro la neonata B3 allenata da una vecchia conoscenza brembatese, Sidat. Il gruppo misto BBS-Almenno guidato dai coach Luca Roncoroni e Simone Gotti si presenta alla prima sfida stagionale carico e voglioso di fare bene dopo qualche mese di intensi allenamenti e tante amichevoli contro avversarie di buon livello. Il primo quarto vede le due formazioni studiarsi senza che nessuna delle due riesca ad allungare nel punteggio (solo +3 ospite), andazzo che proseguirà per tutta la partita. Per Almenno/BBS apre le danze un ottimo Mattia Beretta, ben coadiuvato sai due capitani Nicolò Gervasoni e Lorenzo Viganò. Nel secondo quarto sale in cattedra Tommaso Rando, scheggia impazzita pronta a seminare il panico nella difesa casalinga grazie a numerose palle recuperate di voglia e di grinta. Anche Francesco Giuliani, alla prima partita di basket "vera", si dimostra subito attento e combattivo firmando 2 punti su rimbalzo in attacco. Purtroppo diversi svarioni e disattenzioni tengono sempre in partita i caparbi padroni di casa.

Al rientro dall'intervallo lungo il copione si ripete: Almenno alterna grandi giocate a ingenuità spaventose, da marcature "fantasiose" a raddoppi involontari sull'avversario che sta effettuando la rimessa, palle perse banali ed evitabilissime e amnesie imperdonabili. La gara continua dunque a scorrere sui binari dell'equilibrio con diversi sorpassi e controsorpassi fino ai concitati minuti finali, dove grazie a un paio di magate offensive del sonnacchioso sornione Mirko Togni, da sempre croce e delizia dei suoi allenatori, Almenno/BBS riesce a rimettere la testa avanti gestendo il vantaggio fino alla sirena conclusiva. Resta la soddisfazione di una prova nel complesso positiva, da parte di un gruppo che oggi ha sempre risposto presente nei momenti di difficoltà e che ha registrato due esordi assoluti nella pallacanestro (Francesco Giuliani e Nicolò Celoria) decisamente entusiasmanti. Toccherà a staff e ragazzi lavorare sodo in settimana per colmare le lacune attentive e i tanti errori/orrori visti oggi in campo, in vista della prossima ostica sfida contro Palaval. Per adesso però possiamo dirlo: bravi tutti e buona la prima!

Programma allenamenti dal 22 novembre
[]
Partita Promozione
[]
Partite giovanili e minibasket
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie