25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: la dura legge del Gold…

CAMPIONATO UNDER 15 - CLASSIFICAZIONE - GIRONE GOLD BERGAMO - 3^ GIORNATA

MASTERS CARATE - ALMENNESE BASKET 95 - 55

28-14, 23-9 (51-23) 23-15, 21-17

ALMENNESE: Donghi, Rozzoni 13, Imi 4, Rossi, Tironi 10, Bonalumi 2, Valsecchi 8, Apeddu 15, Gotti 3, Benaglia

Dopo una settimana di pausa forzata (la partita contro Basket Lecco, rinviata per impraticabilità della palestra, verrà recuperata il 20 febbraio), Almenno torna in campo per la terza giornata del girone Gold contro Masters Carate Brianza.
Visti i risultati delle prime due giornate della compagine brianzola, Almenno è cosciente di giocare su un campo proibitivo e di affrontare una squadra di "categoria superiore".
L'obiettivo chiesto da coach Luca è quindi quello di tenere il campo, di giocare al 100% nonostante il divario, soprattutto fisico, a vantaggio dei nostri avversari e provare a non farsi abbattere qualsiasi cosa succeda.
In parte il compito è stato svolto...il risultato è si, come si dice in gergo, un'asfaltata ma onestamente parlando era difficile, per i mezzi dei 2005 almennesi, controbattere in modo efficace tanta forza fisica.
Tolto il secondo quarto, dove i nostri si sono fatti trovare molto impreparati davanti alla voglia di Carate di chiudere i conti in anticipo, Almenno ha provato in tutti i modi non solo ad arginare i bravi avversari ma, soprattutto, non ha rinunciato a costruire un gioco efficace provando a trovare soluzioni differenti per arrivare a canestro (peccato i tanti errori al tiro...).
L'ultimo periodo, perso "solo" di 4 punti nonostante Carate non abbia rinunciato alle sue "punte di fuoco" principali, è l'emblema dell'impegno messo in campo dai ragazzi! Che sia di insegnamento questa partita...riuscire sempre a trovare un modo per lottare anche quando l'avversario sembra invincibile...continuare così!
#forzAlmenno

PROSSIMO IMPEGNO: martedì 4 febbraio ore 19, fuori casa contro Seriana
Programma allenamenti "senza contatto fisico"
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it