20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: esordio in giallo...

CAMPIONATO UNDER 15 - CLASSIFICAZIONE - GIRONE GOLD BERGAMO - 1^ GIORNATA

ALMENNESE BASKET - CARPE DIEM CALOLZIOCORTE 59 - 84

15-18, 19-22 (34-40) 14-27, 11-17

ALMENNESE: Donghi, Rozzoni 16, Rota Nodari 1, Imi, Rossi 10, Tironi 11, Bonalumi 3, Valsecchi 2, Corbetta, Apeddu 8, Gotti 3, Benaglia 5


Esordio nel girone Gold per il gruppo 2005 Almenno che dopo il percorso netto del girone qualificazione, affronta nella prima giornata di campionato la compagine di Calolziocorte.
Partenza positiva per gli almennesi con un 9-2 di parziale che fa ben sperare per il proseguo della partita; i bravi avversari però non mollano un centimetro e un contro-parziale vigoroso riporta il match sul filo dell'equilibrio.
Il buon atteggiamento sia fisico che tecnico di Almenno trova però risposta continua dagli avversari che, anche grazie all'ottima organizzazione e ad una struttura fisica superiore, riescono a crearsi un piccolo vantaggio alla fine dei primi due quarti (+6 Calolzio), complici però le troppe disattenzioni a rimbalzo difensivo di Almenno.
Negli spogliatoi i coach di Almenno chiedono più presenza mentale ai ragazzi, purtroppo però la risposta non è di quelle che ci si aspetta e dopo un mini parziale che porta Calolzio al +13 la luce, per Almenno, si spegne e non si riaccenderà più.
I soli Rozzoni e Rossi riescono a mantenere un livello fisico e tecnico adeguato, ma non basa per arginare la bravura del Carpe Diem che allunga il gap fino al +25 finale.
Che il livello, rispetto al girone di qualificazione, si sarebbe alzato lo si sapeva e che fosse necessario uno scatto in avanti, soprattutto a livello mentale, da parte di tutti i ragazzi era altrettanto noto; nei primi due periodi (al netto degli errori) questo si è visto ma non ci si può fermare davanti alle difficoltà che, in partite di questo genere, si paleseranno.
Siamo sicuri che i ragazzi faranno tesoro di questa prima partita per capire in che mondo "sono finiti".
#forzAlmenno

PROSSIMO IMPEGNO: domenica 19 gennaio ore 15, in casa (ALMENNO SAN SALVATORE) contro Basket Lecco
Programma settimanale n°06
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it