24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: Esordio nel girone Plate

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE PLATE 5

ALMENNO + BASKET BREMBATE SOPRA - PALAVAL 52 - 67

ALMENNO/BBS: Giuliani, Celoria 2, Rando 5, Valle, Gervasoni 10, Beretta 13, Leidi 2, Viganò (K) 10, Pedretti 8, Galizzi 2, Pedretti G., Adobati. All: Anzini - Gotti.

Parziali: 19-9, 20-16, 17-14, 11-13.

Arbitro: Agazzi


Finalmente ha inizio il girone Plate conquistato con grande impegno dai ragazzi dell’Under 15. La squadra che affrontano è Paladina, ottima avversaria già sfidata sia ad inizio anno in amichevole che durante la prima fase del campionato.

I primi minuti del primo quarto servono alle due squadre per studiarsi e infatti la partita si trova in parità 6 a 6, ecco però che diverse disattenzioni difensive permettono agli avversari di prendere un vantaggio di 10 punti, concludendo il quarto 19 a 9 per i padroni di casa. Nel secondo quarto qualcosa cambia in attacco per i nostri ragazzi, riuscendo a trovare dei buoni passaggi e a concretizzare dei bei tiri soprattutto in contropiede. Nonostante l’entusiasmo offensivo, concediamo troppi canestri facili agli avversari che concludono il quarto in vantaggio 39 a 25.

Ha inizio il terzo quarto, l’attenzione è il fattore chiave in questo quarto, sia in attacco che in difesa i nostri ragazzi hanno alzato il ritmo, cosa che non coglie impreparati i ragazzi di Paladina che rispondono a tono, si gioca il quarto più caldo della partita pieno di belle azioni. A fine quarto il tabellone vede sempre Paladina in vantaggio 56 a 39. Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi trovano una migliore organizzazione sia offensiva che difensiva, permettendoci di avere l’unico parziale positivo della partita 13 a 11. La partita si conclude con la vittoria di Paladina per 67 a 52, una discreta partita giocata dai ragazzi di Almenno che hanno trovato la carica solamente nel finale della partita.

Ora bisogna prendere questa carica finale e usarla sin dall’inizio nella prossima partita contro Osio!
Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie