24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: Sconfitta a Osio

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE PLATE

BASKET OSIO SOTTO - ALMENNO/BBS 65 - 35

ALMENNO/BBS: Celoria 2, Rando 1, Valle, Gervasoni 7, Beretta 2, Leidi 7, Viganò 7, Pedretti C. 6, Tironi 1, Pedretti G., Adobati 2, Castelli. All: Gotti - Roncoroni.

Parziali: 11-8, 17-8, 20-8, 17-10.

Arbitro: Finazzi


Seconda partita nel girone Plate per i nostri Under 15, ospiti di Osio in questo matinée domenicale. Il primo quarto è ben giocato dai ragazzi di coach Simo Gotti, oggi all'esordio in panchina da primo allenatore, che chiudono sotto di sole 3 lunghezze con diversi buoni spunti. Nel secondo quarto purtroppo iniziano ad aumentare quelle che saranno le croci di tutta la partita: le palle perse. Anche a seguito di ottime difese di squadra, decisamente troppi sono i palloni gettati al vento con aperture frettolose, contropiedi mal consigliati ed errori che da settembre vengono ripetuti sempre uguali.

Osio prende rapidamente il largo banchettando sui tanti regali concessi dagli ospiti, fino al +30 finale. Peccato, perché con qualche palla persa in meno la partita sarebbe potuta essere completamente diversa. Speriamo di imparare da questi errori: in un girone competitivo come questo, la buona volontà (che mai manca a questo gruppo) non sempre può bastare. Occorre alzare concentrazione e qualità delle scelte. Solo così riusciremo a fare il passo in più che ancora ci manca. Di positivo si segnalano invece l'ottima distribuzione dei punti e l'ottimo esordio di Gianluca Castelli, new entry già pronta a garantire un apporto positivo in campo.
Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie