25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15/S: AMAREZZA


ALMENNO BASKET - LUSSANA BASKET 61 - 65
(13-19, 14-12, 14-21, 20-13)

Arbitro: Finazzi

Almenno Basket: Pati 2, Bergamelli, Chiantoni 24, Cremaschini, Locatelli, Magri 9, Ndao, Pedretti 12, Caldarusi, Salvoldi 3, Riccetti 2, Amadei 9

Sconfitta dal sapore dolce/amaro per gli Under 15 Silver contro Lussana nella partita disputata lunedì sera.
La partita si apre con entrambe le formazioni che riescono a trovare canestri semplici sfruttando un buon movimento di palla, penetrazioni decise e mostrando tanto carattere sia nelle rotazioni difensive che nell' attaccare il canestro.
I primi due quarti mostrano una situazione di sostanziale parità fino a quando Lussana, grazie alla pressione e ai raddoppi, mette in crisi la squadra di casa (che fino a quel momento era uscita perfettamente da questa situazione) portando a casa un parziale di 6 a 0 che manda le squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.

Il terzo quarto si apre all'insegna del buio più totale per Almenno che si fa trovare impreparata in fase difensiva (subendo penetrazioni troppo facilmente e concedendo parecchi tiri piedi a terra dalla distanza) così che gli ospiti riescono a portarsi a casa un ampio parziale, toccando il risultato di 52 a 37.
L'ultimo quarto invece è simbolo di reazione e rinascita. Almenno, guidato da Chiantoni che si prende sulle spalle la squadra, finalmente dimostra di avere quel carattere e quegli attributi mancati nel terzo quarto.
Riusciamo quindi a riportarci a contatto con gli avversari riducendo lo scarto fino a tre punti di differenza.

Nell'ultimo minuto proviamo a centrare il pareggio (ed il sorpasso) con due triple che non vanno a bersaglio, portandoci quindi alla sconfitta.

Doveva essere la partita della reazione di carattere e così è stato. Non possiamo però permetterci di staccare la spina per 7 minuti e concedere così tanto agli avversari.
Convinti che questa squadra abbia le potenzialità per dire la sua, ora testa alla prossima partita.

Prossimo impegno: domenica 2 Aprile, in casa, ore 11 contro CB ALTO SEBINO
#wearealmenno

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 3 --> 9 GIUGNO 2024 - ULTIMA SETTIMANA DI ATTIVITA'
Dimensione: 147,42 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie