19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15/S: BATTUTA DI ARRESTO A BERGAMO

LUSSANA BASKET - ALMENNO BASKET 53 - 33
(9-14, 16-7, 9-8, 19-4)

Arbitro: Micheletti

Almenno Basket: Pati 4, Chiantoni 10, Cremaschini, Ferreri, Magri 3, Pedretti 6, Amadei 4, Benedetti 2, Caldarusi 2, Covacev, Riccetti, Salvoldi 2

Seconda (amara) trasferta consecutiva per l'Under 15 Silver ospite di Lussana Basket Bergamo.
Dopo un ottimo impatto iniziale sulla gara, che vede condurre il primo quarto di 5 lunghezze 9-14, il secondo quarto si apre con un contro parziale Lussana frutto del pressing tutto campo, con raddoppi sulla palla, che mette in seria difficoltà gli almennesi che "propongono" qualche palla persa di troppo.
Si chiude quindi il primo tempo con il punteggio di 25-21 per la squadra di casa.
Il terzo quarto è equilibrio totale: le due squadre sono punto a punto e nessuna riesce a dare lo strappo decisivo ma Lussana mantiene 5 punti di vantaggio sul 34-29.
L'inizio del quarto periodo vede Almenno partire forte piazzando un parziale 4-0 poi... buio totale; non segna più nessuno e il contro parziale Lussana di 18-0 negli ultimi 4 minuti di gioco punisce eccessivamente gli ospiti.

Le parole del coach: ”Sono contento dell’impegno che i ragazzi hanno messo in campo. Purtroppo paghiamo ancora le troppe palle perse e le basse percentuali al tiro. Con un punteggio così basso è difficile vincere in un campo come quello del Lussana. Peccato per la poca lucidità nel finale. Dobbiamo allenarci a giocare di più in situazioni di partita punto a punto. Testa alla prossima trasferta. Forza Almenno.”

Prossimo appuntamento: domenica 12 febbraio, fuori casa, ore 11:30 contro C.B. Alto Sebino

#wearealmenno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie