28 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 16: Sconfitta contro Excelsior

Terza giornata

Almenno 55 - Excelsior 70

Parziali 12-11;18-10;12-21;13-28

ALMENNO: Ciancio 8, Leidi, Bonfanti, Arsuffi 5, Musitelli 10, Arcolani 13, Bertolazzi, Pino, Palusci 14, Arrigoni 5.

Almenno conduce per 30 minuti poi si deve arrendere alla fisicità dei bergamaschi .
Primo quarto inizia male e dopo tre minuti il punteggio è di 8-2 per Excelsior, Anzini chiama subito time-out e la reazione dei suoi è immediata piazzando un parziale di 10-3.
Primo quarto finisce sul punteggio di 12-11 per la squadra di casa.

Secondo quarto.
Un autentico capolavoro, dopo 6 minuti Almenno concede solo 5 punti agli avversari e di porta sul +13 (29-16). Negli ultimi due minuti del quarto causa palle perse banali della squadra casalinga Bergamo piazza un parziale di 4-0 portandosi all’intervallo lungo sul -9.

Terzo quarto
Bergamo fa sentire tutta la fisicità sotto canestro, gli almennesi concedono troppi secondi tiri e il punteggio finale dopo 30 minuti è di perfetta parità.

Quarto quarto.
Almenno sembra senza energie Bergamo continua a martellare a rimbalzo e a 6 minuti dalla fine è sul +10. La squadra di casa a 3 minuti dalla fine si fa sotto e si porta sul -5 ma ormai le energie sono terminate.
Bergamo vince e resta imbattuta nel girone.

Le parole del coach :
“ punteggio beffardo! I ragazzi sono stati avanti per gran parte della partita lottando con le unghie e con i denti contro degli avversari fisicamente più grandi. Sicuramente questo attegggiamento mi lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Stiamo facendo un ottimo lavoro in allenamento e i ragazzi stanno crescendo molto e si è visto oggi sopratutto dal punto di vista sel carattere messo in campo.
Complimenti ai nostri ragazzi.
Forza Almenno !“



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie