28 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 17: Vittoria contro S. Pellegrino

Almenno Basket 109 - U.S. S. Pellegrino 97

Parziali: 13/27-26/24-29/34-29

ALMENNO: Imi 8, Meoli 30, Tironi 21, Todeschini, Apeddu 11, Rossi, Rozzoni 18, Palusci 4, Valsecchi 10, Lumina, Micheletti 7, Benaglia.


Di certo non sono mancati i canestri ad Almenno durante la terza giornata del campionato, ma partiamo dalle battute iniziali.
Pronti via piazziamo due bombe nei primi 3 possessi, teniamo duro in difesa e ci portiamo su un ottimo 10-1 a metà quarto. Gli ospiti reagiscono e si sciolgono offensivamente mentre iniziano a fioccare falli su falli da ambo le parti.
Partono rotazioni anticipate e profonde e viaggi un lunetta come non ci fosse un domani...questo per tutta la partita (saranno oltre 60 i liberi tentati complessivamente!).

Ma torniamo alla partita, il secondo quarto ci vede faticare moltissimo a contenere l'impeto dei brembani che iniziano a bucare la nostra difesa con continuità. Solo un periodo da 27 punti segnati ci consente di aggiungere un punticino al vantaggio che ci si era costruiti nel primo quarto di gioco.

Dopo il riposo lungo mettiamo subito due punti a referto andando sul +14 e illudendoci di essere in controllo. San Pellegrino segna e segna, ci aggancia e sorpassa di qualche punto e finalmente arriva la nostra reazione. Micheletti e Meoli combinano 11 punti nel finire del terzo periodo riuscendo a rimettere il naso davanti.

Gli ultimi dieci minuti vedono le due formazioni continuare a darsi battaglia. Sanpe non molla e con 9 punti in fila di Zilli fa la voce grossa, ma Apeddu ne mette due dalla lunga distanza in due possessi dando la boccata d'ossigeno necessaria a chiudere il match.

109-97 il finale di una partita rocambolesca con un punteggio a "stelle e strisce" che ci farà riflettere sulla nostra positiva capacità di reagire ad una situazione difficile oltre alla ugualmente incredibile capacità di mettersi nei guai.
Il prossimo turno ci vedrà riposare, riprenderemo nel matinée di domenica 12 dicembre a Stezzano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie