01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17/S: PRIME DUE USCITE


prima giornata...

CRAL DALMINE 54 - ALMENNO BASKET 62
(10-19, 17-14, 14-17, 13-12)

Arbitro: Agazzi

Almenno Basket: Arrigoni 2, Maffeis 6, Sigismondi 3, Mazzoleni 11, Arcolani Boffetti 3, Marchesi , Brembilla , Musitelli, Quarti, Palusci 32, Ciancio 5, Cornago.

Buona la prima per la nostra under 17, il nuovo gruppo nato quest'anno dalla collaborazione tra Almenno e PalaVal, composto interamente da ragazzi nati nel 2006.
Nella prima di campionato, si va in trasferta a Dalmine. Partita nel quale i nostri non sbagliano l'approccio, partendo subito forti sia in difesa sulla palla, ma soprattutto in attacco liberando canestri facili correndo in transizione.

Di fatto il parziale di Almenno nel primo periodo inciderà sul resto della gara con gli avversari che più volte proveranno a ricucire, ma saranno sempre respinti dal buon agonismo mantenuto dagli ospiti durante tutta la partita.
Buoni gli spunti in transizione e i tanti tiri aperti creati in attacco e la difesa sul lato forte nella nostra meta campo.
Meno bravi invece nella transizione difensiva e sul lato debole dove spesso e volentieri ci si è perso qualcuno.
Sicuramente dovremo migliorare le nostre percentuali al tiro, l'unico a segnare con continuità nella vittoria contro Dalmine è Palusci, preciso dentro e fuori dall' arco, 32 a fine gara i punti a referto.

seconda giornata...

VISCONTI BRIGNANO 77 - ALMENNO BASKET 52
(22-7, 19-16, 10-15, 26-14)

Arbitro: Elitropi

Almenno Basket: Arrigoni 2, Leidi 3, Maffeis 11, Mazzoleni 8, Arcolani Boffetti, Marchesi 4, Brembilla 2, Musitelli 2, Quarti 4, Palusci 8, Ciancio 5, Cornago 2

Secondo turno ancora in trasferta per Almenno, questa volta sul campo dell'ostico Visconti Brignano, la squadra da battere nel girone J del campionato Under 17.

L' inizio è traumatico per Almenno che non riesce a contenere lo strapotere di Penati e Leoni, bravissimi nel trovare il canestro dal post, in corsa, dal tiro dalla media.
Almenno in realtà risponde colpo su colpo, a ritmo altissimo e lavorando bene sul back door, ma le conclusioni finiscono sempre, o quasi, sul ferro.

Nel secondo e terzo quarto i ragazzi non si abbattono e continuano a mostrare le buone cose viste ad inizio partita, in difesa aumentiamo aggressività sulla palla recuperandone qualcuna e trasformandolo in punti facili correndo bene la transizione e concludendo con belle letture sui tagli.

La differenza in realtà la fanno quei 3 canestri dall' arco: danno fiducia e aiutano ad aprire la difesa di Brignano, che rimane comunque in partita grazie alla pressione a zona a tutto campo che crea non pochi problemi.
Nei due quarti centrali la spuntiamo noi 29 a 31.

Nell' ultimo quarto per Almenno cala, dopo una buona metà giocata alla pari, intensità e forza, cedendo le armi e arrendendosi un po' troppo presto e subendo un passivo ingiusto rispetto alla partita giocata.

Nonostante la sconfitta, torniamo a casa con la consapevolezza di essere cresciuti molto rispetto alla prima gara e di essercela giocata alla pari contro un ottima Visconti.

A breve il recap dell'ultima partita giocata contro Basket Verdello

#wearealmenno

Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie