30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17/S: VINCE LA PAURA


AYERS ROCK GALLARATE - ALMENNO BASKET 74 - 51
(23-12, 18-19, 22-5, 11-15)

Arbitro: Lancini

Almenno Basket: Maffeis, Brembilla, Mazzoleni, Ciancio, Leidi, Palusci, Arcolani, Sigismondi, Musitelli, Bonanomi, Marchesi, Quarti (mancano i punti dei singoli a causa di referto illeggibile)

Si ferma a Gallarate il percorso nei playoff dell'under 17 di coach Filippone, un primo turno non semplice sia logisticamente sia dal punto di vista tecnico.
Risultato pesante frutto, senza nulla togliere ai meriti degli avversari, di un terzo quarto allo sbando assoluto (22 -5 il parziale) che ha completamente chiuso i giochi in favore dei padroni di casa.

Decisamente di altra taglia i giocatori di Gallarate, praticamente nessun missmatch esplorabile per i ragazzi di Almenno, tuttavia era una partita che si poteva giocare come hanno dimostrato le due frazioni vinte (sicuramente più significativa la rimonta del secondo quarto).
Pur non rappresentando un alibi, aver giocato e stravinto un girone "bronze" senza avversari in grado di dare una minima preoccupazione è stato poco allenante e trovarsi a dover preparare una gara di playoff in sole 48 ore non è stato per nulla semplice. Da apprezzare tuttavia l’impegno messo in campo da tutti i ragazzi, qualcuno sin dalla palla a due altri, forse un po' bloccati dalla tensione e un po' di paura, nel corso della partita.

Sicuramente con una mente un po' più sgombra si sarebbe potuto dare maggior filo da torcere, non necessariamente per mettere in discussione il risultato finale visto il gap fisico e tecnico (percentuali dall’arco dei gallaratesi impressionante) ma almeno per giocarsela fino alla fine.
Citando le parole del coach, si è fieri della crescita individuale di ciascun giocatore e ancor più del gruppo a prescindere del risultato di venerdì sera.

#wearealmenno
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie