24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: In striscia!

BREMBO BASKET MOZZO 41 ALMENNO BASKET 68

Parziali: 6-21, 11-12 (17-33), 12-27, 12-8

Almenno Basket: Pelizzoli N 20, Giuliani 14, Rozzoni 7, Vanotti 7, Maccagno 6, Locatelli 5, Tironi 5, Panza 3, Mangili, Pelizzoli M, Bonacina,

Arbitro: Rapizza

Non ci sono partite banali è neppure gare semplici.
Se non si scende in campo con la giusta determinazione e concentrazione si rischia di soffrire anche con l'ultima in classifica. Ieri sera, contro Mozzo, non è accaduto anche se i padroni di casa hanno provato con le proprie armi ad interrompere la striscia positiva di Almenno.
Vittoria netta ma poteva essere più ampia!

Mozzo nel primo tempo prova a mettere in difficoltà gli ospiti utilizzando una zona “non convenzionale “ (partenza 2-3 che si trasforma dopo il primo passaggio in una sorta di 1-4 a presidio del canestro ) e tanta corsa senza però tralasciare di costruire qualche buona trama in attacco.

I nostri under accettano di buon grado il ritmo alto sfruttando la maggiore fisicità sotto i tabelloni e chiudendo il primo quarto con margine (6 - 21).Seconda frazione che si avvicina molto di più ad una gara balistica, contropiedi (con coperture preventive assenti) e tiri dopo pochi secondi, che favorisce Mozzo; un canestro quasi allo scadere di Giuliani evita di soccombere nel parziale (11 - 12).

Dopo essere stati richiamati all'ordine (sia di gioco che di atteggiamento/impegno) i ragazzi di Almenno dominano la ripresa grazie ad una migliore circolazione di palla e letture appropriate (in particolare la rinuncia a tiri aperti a favore di fantasiose penetrazioni a canestro).
C'è pure il tempo di sperimentare quintetti inediti in cui diversi giocatori hanno dovuto esplorare ruoli e situazioni nuove in ottica di crescita nella comprensione del gioco e in vista di future necessità. Complessivamente buona gara meglio quando si è eseguito, meno bene quando la libertà si è trasformata in “anarchia” cestistica.

#forzAlmenno


PROSSIMO APPUNTAMENTO: Mercoledì 16 febbraio 2022, in casa contro B3 BASKET
Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie