05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: Foglio rosa contro la prima della classe

ALMENNO BASKET 90 BASKET BREMBATE SOPRA 72

Parziali: 19-15, 22-22 (41-37), 21-22, 28-13

Almenno Basket: Pelizzoli N 29, Giuliani 21, Tironi 11, Apeddu 10, Maccagno 10, Rozzoni 9, Vanotti 4, Mangili 2, Meoli, Pelizzoli M, Panza, Locatelli

Arbitro: Agazzi


L'Under 19 torna in campo dopo oltre un mese dalla convincente prestazione casalinga contro Calusco regalandosi una nuova vittoria interna contro la prima della classe, Basket Brembate Sopra, guidata dal duo amico Bonfanti – Roncoroni.
Entrambe le squadre si presentano con qualche defezione (postumi post pandemici) tuttavia il pronostico della vigilia è per la squadra giallo verde.
L'intera gara è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, nessuna delle due compagini almeno nei primi 3 quarti ha la forza di trovare l'allungo decisivo, prevalgono i parziali dell'una e dell'altra squadra; merito di attacchi piuttosto prolifici (l'elevato punteggio finale ne è prova) o più probabilmente di difese non sempre pronte a leggere con continuità le situazioni di uno contro uno o di PNR laterale.

Nella quarta frazione Almenno riesce a limitare con più efficacia e di squadra la fisicità e il dinamismo del duo Maestroni – Carrara nonché la vena realizzativa di Spatera vero dominatore del terzo quarto.

Un applauso ai ragazzi di coach Bonacina (ieri assente e sostituito dalla coppia Arrigoni – Filippone) per la capacità di restare sempre mentalmente in partita, per la disponibilità ad imparare e applicare per lunghi tratti gli adattamenti tattici provati solo 24 ore prima.
Altre note positive la buona distribuzione dei tiri (gioco interno ed esterno) e la velocità nel proporre la giocata offensiva.
Da sottolineare in senso opposto ma ovviamente in ottica costruttiva la poca partecipazione nel sostenere i compagni in campo, sostegno che non può esserci solo quando i parziali o gli esiti sono a nostro favore o, peggio, su richiesta esplicita dello staff tecnico.
Giovani… facce diverse quando si entra in campo, sana rivalità interna per guadagnarsi minuti perché non è più l’età del minutaggio garantito.

#forzAlmenno


PROSSIMO APPUNTAMENTO: Maredì 8 febbraio 2022, fuori casa contro B.B. MOZZO


Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it