28 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: Che bella vittoria!

ALMENNO BASKET 60
CALUSCHESE BASKET 48

Parziali: 14-14, 17-10 (31-24), 17-14, 12-10

Almenno: Giuliani 17, Pelizzoli N. 12, Panza 9, Rozzoni 6, Valsecchi 5, Tironi 4, Vanotti 3, Locatelli 2, Maccagno 2, Bonacina, Mangili, Pelizzoli M.

Arbitro: Musitelli

Seconda giornata di ritorno per l'under 19 Almenno e non parte con i migliori auspici...la palestra di Almenno san Salvatore risulta inagibile per un guasto all'impianto di riscaldamento ma, grazie alla cortesissima disponibilità di Caluschese Basket, dell'ufficio gare di Bergamo e della Lemen Volley, riusciamo a spostare in fretta e furia la partita sul campo di San Bartolomeo per consentire a tutti di giocare al meglio la gara; certo per Almenno è un piccolo problema perchè sul campo dove normalmente gioca la nostra Promozione, i ragazzi di coach Luca e Manuel non si allenano mai...infatti il primo quarto ci servirà per prendere confidenza con i ferri (nuovi).
Il 14-14 della prima frazione di gioco però fa vedere quello che poi sarà il filo di Arianna di tutta la partita: difesa attenta, aggressiva, concentrazione massima e buone letture in attacco.
Dal secondo periodo Almenno mette la quarta e con un parziale di 7 punti (17-10) mette in cascina quel fieno che poi si porterà, senza patemi d'animo, fino alla fine della partita.
Nel terzo periodo addirittura Almenno tocca il +15 grazie ad un lavoro corale e paziente fatto di ottime letture in attacco, di una concreta circolazione ma, cosa davvero soddisfacente, soprattutto di una difesa che lavorando costantemente sulle linee di passaggio ha portato a mandare in tilt Calusco e ha consentito ai padroni di casa di andare spesso in contropiede 1vs0 dopo recuperi di pregevole fattura.
L'ultimo quarto vede gli ospiti tentare di ricucire il gap ma, dopo una comprensibile fiammata subita da Almenno, gli under 19 locali riprendono in mano le redini del gioco e vincono anche il terzo periodo, chiudendo il match con 12 punti di vantaggio.
Finalmente! E' la parola giusta per commentare questa partita: una costanza difensiva inaspettata (rispetto alle uscite precedenti), la voglia di regalarsi una soddisfazione dopo il duro lavoro fatto in queste settimane, la consapevolezza di voler confermare i progressi visti nella partita precedente, sono stati gli ingredienti che hanno spinto i ragazzi a meritarsi sul campo quella soddisfazione necessaria per il prosieguo della stagione.
Che sia un punto di partenza, ovviamente, non un punto di arrivo!
E a tutti, BUON NATALE!
#forzAlmenno


PROSSIMO IMPEGNO: in casa, San Salvatore, mercoledì 12 gennaio ore 21 contro BASKET BREMBATE SOPRA



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie