29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: Si vince nonostante le difficoltà

ALMENNO BASKET 57

U.S. VILLAGGIO SPOSI 43


Parziali: 15-10, 11-14 (26-24), 18-8, 13-11

Almenno Basket: Pelizzoli N 16, Apeddu 14, Locatelli 10, Vanotti 5, Valsecchi 4, Bonacina 3, Maccagno 3, Panza 2, Mangili, Meoli

Arbitro: Santoro


Seconda partita del girone Bronze per l'Under 19 Almenno Basket e gli avversari di giornata sono i parigrado de U.S. Villaggio Sposi.Sono solo dieci i ragazzi a referto con ben tre aggregati dall'Under 17: assenti per infortunio o malattia, capitan Giuliani, Pelizzoli Martino e Zonca oltre ad avere a mezzo servizio Vanotti e a gara in corso anche Pelizzoli Nicolò.
Premesse non proprio incoraggianti infatti, rispetto la partita di Treviolo, i ragazzi non riescono a partire con il piede pigiato sull'acceleratore anzi, anche limitati dalla difesa a zona degli avversari, Almenno non riesce a trovare continuità di gioco e la giusta intensità.
Bisogna aspettare ben tre minuti per vedere un canestro dal campo (da ambo le parti) e una bomba di Vanotti finalmente sblocca i locali che provano a trovare le letture giuste per battere la difesa ospite.
In difesa Almenno esegue bene e tiene gli avversari a soli 10 punti ma è l'attacco che risulta un po sterile anche se i 15 punti segnati portano Almenno al +5 alla fine del primo periodo (15-10).
Nel secondo quarto le cose si ribaltano e l'inerzia della partita (sempre a bassissimo punteggio) gira dalla parte di Villaggio Sposi che vince il periodo di 3 punti (11-14) riportandosi all'intervallo "lungo" sul -2.
Al rientro in campo Almenno si presenta con una quintetto stile "banda bassotti" nel tentativo di imprimere un break alla partita e così fortunatamente avviene: la difesa si allunga, i recuperi aumentano e di conseguenza le transizioni portano Almenno a mettere un buon margine rispetto agli avversari (18-8).
Ultimo quarto di "amministrazione" dove entrambe le squadre sbagliano molto ma Almenno è brava a non far rientrare Villaggio Sposi in partita (13-11).
Come detto all'inizio è stata una partita oggettivamente "bruttina", caratterizzata da gioco lento (troppo) ed errori che non hanno permesso all'Under 19 di esprimersi come potrebbe.
Nessun dramma, con il rientro (si spera) di Martino e Flavio già dalla partita contro Gorle di lunedì prossimo potremo valutare un cambio di passo che consenta ai ragazzi di esprimersi molto meglio soprattutto in difesa, dove l'intensità deve diventare la caratteristica principale del nostro atteggiamento!


PROSSIMO IMPEGNO: Lunedì 28 marzo 2022, ore 20:30 in casa contro Virtus Gorle Verde


#wearealmenno
#ForzAlmenno


CONTATTACI!

Dettaglio allenamenti dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale 2022/2023
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it