05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: Vittoria contro Gorle

ALMENNO BASKET 66 VIRTUS GORLE VERDE 56

Parziali: 22-17, 15-25 (37-42), 23-6, 6-8

Almenno Basket: Maccagno 17, Pelizzoli N 15, Rozzoni 12, Panza 6, Tironi 5, Apeddu 4, Valsecchi 3, Mangili 2, Vanotti 2, Bonacina, Meoli, Pelizzoli M

Arbitri: Agazzi - El Mansouri


E' un Almenno abbastanza rimaneggiato quello che si presenta in campo per la terza gara del girone di andata della fase di classificazione; oltre ai lungodegenti Giuliani e Zonca si aggiunge alla lista degli indisponibili anche Locatelli, mentre rientra tra i 12 Pelizzoli Martino che ha però solo un allenamento nelle gambe.
La partita vive su ritmi non troppo elevati: Almenno prova a mantenere alta l'intensità difensiva, Gorle risponde affidandosi alla superiorità fisica alternando si difese a uomo che a zona 1-3-1.
Non è un grande match dal punto di vista tecnico ma le note positive da parte dei ragazzi dell'under 19 sono tante: in attacco le letture contro la zona sono sempre molto positive (nonostante questo tipo di difesa non l'avessimo mai incontrata), in attacco si prova sempre a trovare il compagno meglio piazzato (rifiutando a volte dei tiri a buona persentuale).
Ma è nel terzo periodo che la partita svolta: guidati da un Pelizzoli N. ispirato, Almenno piazza un parziale da 23-6 che ribalta e chiude virtualmente la partita. La difesa lavora forte su tutte le linee di passaggio, i recuperi si susseguono e le percentuali finalmente si alzano.
Un ultimo periodo sterile da parte di entrambe le parti chiude la partita con la terza vittoria nel girone e primo posto conquistato.
Da segnalare le ottime prestazioni di Maccagno e Panza che, a prescindere dallo scorer, mettono sul campo una prestazione solida e concreta fatta di difesa "furba" (Pietro) e fisicità (Gabriele): da loro ci si aspetta sempre questo tipo di atteggiamento.


PROSSIMO IMPEGNO: Mercoledì 6 aprile 2022, ore 19:45 in trasferta contro Basket Valtexas


#wearealmenno
#ForzAlmenno
Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it