20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19 SILVER: SECONDO RIMPIANTO


ALMENNO BASKET - POSAL SESTO S. GIOVANNI 60 - 66
(9-21, 15-15, 17-11, 19-19)

Almenno Basket: Apeddu 15, Giuliani 2, Imi 2, Leidi, Pedrini 3, Rocca, Rossi 4, Rozzoni, Tasca 24, Tironi 4, Valsecchi 2, Maccagno 4

Seconda gara della fase Silver per l’ Under 19 e secondo rimpianto nell’esordio casalingo.
Al cospetto di un P.O.S.A.L. Sesto San Giovanni davvero “enorme”, Almenno regala il primo quarto agli avversari subendo oltre modo la fisicità e l’aggressività degli avversari.

Il secondo quarto dal punto di vista del gioco espresso é sulla falsa riga del primo, si attacca la difesa milanese (fatta di pressione cambi sistematici e raddoppi in post) senza costruire molto a livello di squadra, tirando male dall’arco e schiantandosi in 1 contro tutti sui corpi giganteschi dei lunghi. Un migliore approccio difensivo consente comunque di pareggiare il quarto (15-15).

Smosse le corde dell’orgoglio durante la pausa lunga, i blubiancorossi applicano con maggior cura e attenzione il piano partita eseguendo con discreta precisione i giochi e trovando maggior spazio per attaccare il ferro. Dietro si soffre qualcosina nel contenere le scorribande del funambolico play di Sesto (uno dei pochi con fisico “normale”) ma un paio di adattamenti portano la squadra di casa sul -1 con l’inerzia a proprio favore.

Un mancato rientro, un mancato fallo speso a metà campo in situazione di 4c5, con capitan Rossi a terra nei pressi del canestro avversario, danno ai verdi di coach Lepore 5 punti di vantaggio. Il minuto e mezzo finale è molto intenso, un paio di fischi al limite, avversi ad Almenno portano Sesto a fare un 4 su 4 dalla lunetta (sul 60-62 ) contro il 2 su 3 precedente dei blubiancorossi.
L’esecuzione degli schemi disegnati post time out è rivedibile e la gara si chiude a favore degli ospiti.

Peccato ma ancora una volta un plauso alla reazione e alla prestazione di tutti i ragazzi che nel secondo tempo é stata davvero notevole.

Ora ì complimenti anche da parte degli avversari non bastano più, serve vincere. Di squadra.

#wearealmenno
#almennocity

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie