20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: UNDERDOGS


N.P DELL'ADDA CASSANO - ALMENNO BASKET 70 - 73
(22-17, 21-18, 16-22, 11-16)

Almenno Basket: Apeddu 23, Beccia 3, Cacciamatta 3, Giuliani, Imi, Leidi, Pedrini, Rozzoni 15, tasca 12, Tironi 10, Valsecchi 4, Maccagno 3

Lo sport è proprio strano, imprevedibile e proprio per questo affascinante.

L’Under 19 vince in rimonta (questa volta non solo sfiorata) a Cassano nella terza gara senza ritorno della seconda fase. Si prende tutto sommato meritatamente il primo foglio rosa nella gara peggiore dal punto di vista di esecuzione e disciplina, nella gara in cui la prestazione non è stata come nelle altre occasioni, nella gara in cui sacrificio e spirito di squadra hanno prevalso.
Bravi, il match lo hanno vinto i ragazzi con la loro determinazione e resilienza nei minuti finali.

Match brutto, sebbene l’inizio sembrava promettente per i blubiancorossi. Con il passare del tempo la difesa ha iniziato a farsi bucare con troppa facilità, inseguendo anziché aggredendo, molle anziché compatta. L’agonia ai tiri liberi (6 su 15 nel solo primo tempo) consente ai padroni di casa di terminare la prima metà gara in vantaggio di 8 lunghezze segnando la bellezza di 43 punti!

Nella ripresa l’intensità difensiva sale di tono unitamente ad un maggiore ordine offensivo: l’attacco a “sentimento” viene sostituito da giochi a chiamata dalla panchina.
Grande alternanza nella conduzione della gara, con distacchi che si alternano tra uno e cinque punti.
Tre triple in serie di "Pokerface" spaccano la contesa a due minuti scarsi dal termine, mentre tre ottime difese nei 30 secondi finali regalano il successo agli underdogs almennesi.

La linea della carità (16 su 30 complessivo) poteva essere quella della passione e del terzo rimpianto… Poteva, ma non è stata!
Bravi, anche se voce e soprattutto orecchie devono stare “in piedi” per tutto il tempo di gioco. Altrimenti si rischiano lunghi minuti sul “pino"...

#wearealmenno
#almennocity

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie