25 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: settimana difficile

Doppia partita, la scorsa settimana, per la nostra prima squadra:

CENTRO GIOVANILE VALMADRERA - ALMENNO BASKET 56 - 47

AGRATE CANARINS - ALMENNO BASKET 65 - 47

La nostra squadra senior esce purtroppo malconcia dalla settimana più difficile dall'inizio del campionato.
Che fosse quasi impossibile ritornare con punti da queste due trasferte lo si era previsto fin da subito, visto che l'infermeria risultava già piena all'inizio di questa settimana (mancano all'appello infatti Caldirola Lorenzo, Locatelli David, Noris Manuel, Vanotti Mattia, Buttironi Lorenzo e Rota Mattia oltre che al lungodegente Luca Previtali...) e ci presentiamo alle due partite in calendario sempre con soli nove giocatori a referto.
Giovedì scorso contro Valmadrera, i ragazzi buttano in campo tutto quello che hanno e restano in vantaggio praticamente per i primi tre quarti (toccando anche il +10) ma alla fine le scarse rotazioni rendono faticoso l'ultimo periodo e i padroni di casa hanno la meglio con gli ultimi minuti che risultano letali.

Domenica ad Agrate invece i nostri pagano a caro prezzo sin da subito lo sforzo di giovedì sera e (anche a causa dell'evidente inferiorità fisica) chiudono il primo tempo con il punteggio di 38 a 19 per i padroni di casa.
Al rientro dallo spogliatoio i ragazzi mettono in campo l'orgoglio, ma proprio quando stiamo producendo il massimo sforzo, che e sembra aiutarli a ricucire l'ampio margine, arriva una doppia tegola e cioè l'infortunio prima di Santini (che stringendo i denti e correndo praticamente su una gamba sola riesce in qualche maniera a finire la partita) e poi di Colleoni (che è costretto a sedersi in panchina e non riuscirà più a rientrare). Paradossale che, nonostante tutto, Almenno vince il secondo tempo con il punteggio di 27 a 28...
Parola al coach: "quello che i ragazzi ci hanno dimostrato in quest ultimo difficile doppio turno di campionato, condito da una serie incredibili di sfortune, è il loro attaccamento al progetto, che ricordo essere ancora all'inizio ma che ci deve far ben sperare per il futuro sia immediato che prossimo.
Soprattutto la cosa che mi piacerebbe di più è che questa squadra sia da esempio per abnegazione, voglia ed entusiasmo a tutto il settore giovanile.
I risultati, sono sicuro, arriveranno e la fiducia che sento da parte della società è uno stimolo per continuare con ancora più voglia a lavorare in palestra per questi ragazzi."
Prossimo impegno, ancora in trasferta, domenica 16 dicembre con Aurora san Francesco, per ricominciare a toglierci qualche soddisfazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata