20 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: vittoria casalinga

ALMENNO BASKET - POL BELLANO 57-47

Parziali 10-13,21-12, 11-8, 15-14

Caldirola L. 11, Comi 11, Esposito E11, Santini 9, Esposito M. 6,Lussignoli 3, Caldirola T: 2, Sana 2, Piazzoni 2, Colleoni, Locatelli, Vanotti


La nostra prima squadra torna alla vittoria e lo fa nuovamente in casa, confermando la solidità mostrata tra le mura amiche durante tutta la stagione.

Pronti via e sembra che nulla sia cambiato dall'ultima partita, squadra aggressiva in difesa ma imprecisa in attacco. Nonostante tutto però riusciamo a limitare i danni e chiudiamo il primo quarto sotto di tre punti.

Il coach chiede più concretezza e due aggiustamenti al gioco e pronti e via nel secondo quarto la squadra si distende la palla gira più velocemente anche se si abusa ancora troppo del palleggio ma le percentuali e la fiducia nei propri mezzi salgono e la squadra scappa e chiude il primo tempo sul punteggio di 31 a 25.

Per tutto il secondo tempo i ragazzi amministrano e cosa positiva rispondono ad ogni tentativo di rientro degli ospiti con sicurezza,non scomponendosi neppure davanti ad un loro iniziale abbozzo di zona, e riusciamo a vincere sia il terzo che il quarto periodo chiudendo la partita sul punteggio di 57 a 47.

Coach: "buona prova dei ragazzi soprattutto dal punto di vista della determinazione. Finalmente più precisi al tiro anche se ancora altalenanti. Oggi abbiamo avuto tre giocatori in doppia cifra e punti da giocatori inaspettati, ma purtroppo poco da altri che ci avevano abituati a bottini personali anche importanti. Ora speriamo che in futuro la squadra si possa dimostrare compatta dal punto di vista realizzativo. Per quanto riguarda la difesa, buona la determinazione e l'impegno ma purtroppo spesso risultiamo ancora troppo slegati.

Prossimo Impegno: martedì 12 marzo ore 21:30 fuori casa contro la capolista Galbiat

Realizzazione siti web www.sitoper.it