17 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

PRIMA DIVISIONE: esordio vincente

ALMENNO BASKET - PALLACANESTRO MARTINENGO 61 - 53

(16-14, 15-11, 16-12, 14-16)

Mazzoleni 12, Belotti 8, Bonasio 8, Caldirola L 7, Caldirola T 7, Sana 7, Colleoni 4, Santini 4, Crippa 3, Esposito, Locatelli, Piazzoni

La nostra prima divisione inizia bene la nuova stagione, vincendo una non facile partita in casa contro Martinengo.
Inizio emozionante al PalaLemine, con il "minuto di applausi" voluto dalla federazione per salutare la piccola Sveva, un minuto per sottolineare il coraggio di Sveva, di tutti i bimbi e le famiglie che lottano: "un minuto per ricordare una piccola grande cestista che non ha ottenuto record, non ha militato in grandi club, ma ha lottato come un giocatore che ha vinto tanti Scudetti, Euroleghe o titoli NBA. Un minuto "simbolico" per ricordare anche tutti i bambini che sono, e sono stati, nella sua stessa situazione." ciao Sveva #iotifoSveva (sempre e comunque)" cit. La Giornata Tipo.

Ma veniamo alla partita: sin dalle prime battute si capisce che non sarà facile aver ragione degli avversari, più fisici e navigati rispetto alla nostra giovanissima squadra (ieri età media dei dodici a referto: 21,5 anni!).
Partiamo subito bene con cinque punti dei Belotti, veniamo però rimontati e il primo quarto scivola via sul filo dell'equilibrio (16-14 Almenno).
Nel secondo quarto primo nostro tentativo di strappo e solo grazie ad un roccambolesco canestro da tre punti, Martinengo accorcia le distanze e ci manda al riposo avanti di solo 6 lunghezze (15-11 il parziale, con 31-25 totale per Almenno).
Inizio terzo quarto (16-12 alla fine) vigoroso da parte nostra che ci consente di prendere un congruo vantaggio che matura in un +14 all'inizio dell ultimo quarto, con tentativo di ritorno di Martinengo che vince si il periodo (14-16) senza però riuscire a ricucire totalmente il gap.

"Ottima prestazione sopratutto sul piano difensivo dei nostri ragazzi che restano per quasi tutta la partita concentrati e aggressivi. In attacco abbiamo ampliato il ventaglio di soluzioni anche se, come è scontato, in questo momento della stagione i meccanismi sono ancora da perfezionare. Siamo solo alla prima gara ufficiale e giustamente è azzardato cantare vittoria anche se era importante partire sin da subito con il piede giusto! Ora ci aspettano tre delicate partite in trasferta e cercheremo di continuare su questa strada, lavorando sodo in palestra come facciamo da metà agosto."
Un grazie al numeroso pubblico presente ieri sera per l'esordio stagionale, nonostante l'orario infelice (domenica ore 21:00) tanta gente ha voluto esserci! Dalle prossime partite casalinghe, alle 17:30 della domenica, speriamo di vedere in tribuna tanti ragazzi e bambini del settore giovanile e del minibasket a fare un tifo scatenato!

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it