29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 1^ Divisione

1^ DIVISIONE: vittoria in trasferta contro la capolista

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE

AURORA TREZZO - ALMENNO BASKET 49 - 52

Esposito (K) 3, Caldirola T 11, Belotti 16, Bonasio 10, Mazzoleni 5, Lussignoli 5, Crippa 2, Colleoni, Vanotti, Caldirola L, Locatelli, Sana

PROSSIMO IMPEGNO: Domenica 10 Novembre ore 17:00 in casa contro Romano Basket

Terza vittoria su tre match disputati per la prima divisione Almenno che si impone su un finora perfetto Trezzo che arrivava da una striscia di quattro vittorie.

I ragazzi cominciano subito con lo spirito giusto e con molta voglia, difendono bene e si costruiscono il primo vantaggio. Time out degli avversari che aggiustano la difesa ed ecco che fatichiamo a trovare un equilibrio in attacco che è alla prima prova ufficiale per i nuovi schemi.

Nel secondo quarto cominciamo a prendere confidenza anche in fase offensiva e attacchiamo con insistenza il ferro, tuttavia l’elevata intensità della partita e la conseguente stanchezza pesano molto in fase realizzativa e le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 24 pari.

Il terzo e buona parte del quarto quarto proseguono in maniera identica, con i ragazzi di Almenno che conducono la partita, poi vengono recuperati, si distanziano di nuovo e così via....

Si arriva alla fine della partita con poca differenza dal punto di vista dell’inerzia, si inizia però ad avvertire una tensione palpabile, visto che un conto è essere pari a metà del terzo quarto e un conto è esserlo a un minuto dalla fine...

Rompe definitivamente il match una tripla coraggiosa dell’ottimo Belotti che stronca definitivamente il morale degli avversari, i quali provano a recuperare la partita con una tripla sulla sirena ma sono costretti ad arrendersi ai biancoblu che esultano entusiasti sul punteggio finale di 49-52.

Coach Caldirola: "Ottima prova di tutti i ragazzi (specialmente dal punto di vista dell'intensità e della voglia) che si dimostrano si pronti a recepire le variazioni di modulo chieste dal coach durante il match, ma troppo spesso ancora scivolano in scelte troppo personalistiche; a questo punto del campionato, con una squadra quasi interamente rinnovata, è una situazione più che normale. Secondo me queste tre vittorie sono il frutto della voglia dimostrata per tutta la settimana dai ragazzi, chiamati anche ad allenamenti extra ed è motivo di soddisfazione per tutto lo staff tecnico che durante tutta l'estate, giocatore su giocatore, ha lavorato per costruire un progetto a lungo termine."
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it