29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13: esordio amaro

CAMPIONATO UNDER 13 - GIRONE BG 2 - FASE DI QUALIFICAZIONE - 1^ GIORNATA

Palaval - Almenno: 86 - 44

Parziali (18-14) (27-4) (18-5) (23-11)

Almenno: Rota 5, Valle 1, Viganò (k) 4, Maggio 2, Martini 2, Leidi 12, Tironi 7, Crotti 1, Pedretti G., Rando, Beretta, Li puma.

Sabato 13 ottobre si apre il sipario anche sulla stagione under 13.
Un gruppo che quest' anno ai nastri partenza si presenta senza uno dei suoi ragazzi migliori, Cenci, approdato in Bluorobica dopo la buona crescita dimostrata lo scorso anno e al quale auguriamo un grande in bocca al lupo.
E che anche quest'anno registra un boom di nuovi iscritti che porta il roster a 19 ragazzi in totale, tutti della stessa età.
Tanti i nuovi ragazzi alla prima esperienza con la pallacanestro che in questi primi mesi hanno lavorato molto in campo per capirci qualcosa in più, ma la prima partita la affrontiamo con chi quel qualcosa in più ce lo dovrebbe avere.
La formazione di casa di certo é un avversario di tutto rispetto, non il test più semplice per iniziare la stagione, ma ciò nonostante partiamo forte, e con un siluro dai 3pt allo scadere di Rota, rimaniamo attaccati al Palaval terminando il quarto sul 18 a 14.
Un bel primo quarto insomma, con tutti i canestri tranne l ultimo appena descritto frutto di buon movimento sui tagli di tironi, ben smarcato a canestro dai compagni.
Poi il buio.
Nel secondo periodo dimostriamo tutti i nostri limiti, la mancanza di concentrazione in difesa, la poca grinta sulle palle vaganti, l individualismo in attacco, sommato alla frustrazione dei tanti canestri sbagliati in 1vs0 ci fa sprofondare fino al -25.
Solo Leidi prova a tener alto il morale dei suoi con buone entrate in terzo tempo che ci permettono quantomeno di sporcare il referto.
Nella pausa lunga cerchiamo di sistemare qualcosa per dare maggiori soluzioni all'attacco.
Il giochino in realtà sembra funzionare visto che per il resto della gara attacchiamo in sovrannumero, il problema é che la palla non entra veramente mai.
E di certo non può essere sempre e solo sfortuna.
Gli avversari al contrario segnano con fiducia e continuità, in 1vs0 non commettono i nostri errori e quando hanno vantaggio spesso lo concretizzano.
Per carità, siamo solo all'inizio.
Ma ci serva di lezione, a volte si impara di più da una sconfitta che da una vittoria.
Abbiamo tutto il tempo per migliorare e raggiungere risultati diversi, a patto però che si inizi ad entrare in palestra durante la settimana con la voglia di imparare.
Nessuno ci regalerà nulla.
Dipende tutto da noi.
Forza ragazzi!
#ForzAlmenno.

Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it