13 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13: sconfitta contro Presezzo

CAMPIONATO UNDER 13 - GIRONE BG 1 - FASE DI QUALIFICAZIONE - 2^ GIORNATA

Almenno - Presezzo : 40-51

Parziali (14-13) (8-11) (7-9) (11-18)

Almenno: Rota 14, Valle 4, Vigano(k) 6, Milesi, Martini, Leidi 2, Tironi, Crotti 2, Pedretti G. 2, Rando 6, Beretta 2, Pedretti C. 2.

Nel secondo turno di campionato ospitiamo i ragazzi di Presezzo.
Dopo gli imprevisti fantozziani prima del match ed un riscaldamento lampo, si può finalmente cominciare.
La partita parte subito con un mini parziale della squadra ospite, che sembra più concentrata di noi sin dalle battute iniziali.
Un time out chiamato dalla squadra di casa da la sveglia ai nostri che rientrano in campo con il giusto piglio, recuperano e mettono la testa avanti, grazie sopratutto a Rota, che sfrutta al meglio il contropiede e non sbaglia un colpo a tu per tu con il canestro.
Sulla stessa falsa riga inizia il secondo quarto, parziale loro e poi controparziale nostro, ma questa volta i punti fatti sono solo 8, é Presezzo prima della pausa lunga a spuntarla con il punteggio di 22 a 24.

Anche il terzo quarto é molto combattuto, i cambi liberi permettono ad entrambe le squadre di rientrare con la "formazione tipo", ma lo spettacolo offerto non é granché.
La spunta chi sbaglia meno, e Almenno proprio non ne vuole sapere di centrare il canestro, gettando come al solito un numero di occasioni enormi in situazioni vantaggiose.
Nel quarto quarto invece sembra esserci una sola squadra in campo, e sfortunatamente non é la nostra, i ragazzi più pimpanti iniziano ad avere il fiato corto, chi entra per dare energie al compagno non riesce ad incidere nel match, o incide in modo negativo, così ne approfitta Presezzo, che continua ad attaccare il ferro, a subire fallo e a segnare soprattutto.
Proviamo a rialzare la testa arrivando fino al -3, ma la frenesia e le iniziative personali ci rendono più prevedibili e meno efficaci e gli avversari allungano fino al punteggio finale di 40-51 per Presezzo.

Un elogio particolare a Valle, che fa una partita super sia in attacco che in difesa, sostituito solo perché esausto, bella soddisfazione per un ragazzo che la scorsa settimana in partita si era nascosto nelle proprie incertezze,come molti altri del gruppo.
E Rota che trascina sul campo i suoi, fornendo un contributo di 14 punti, la squadra cede definitivamente il passo quando é costretto ad abbandonare il gioco per 5 falli.
Al di là del risultato, sono stati fatti passi da giganti sul piano del gioco, e la settimana di allenamenti appena terminata é stata molto positiva.
Questa é la strada giusta!

#ForzAlmenno.

Programma settimanale n°12

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it