29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 15: bene per la vittoria, ma...

ALMENNESE BASKET - AMBIVERE BASKET 44 - 28

(12-7, 7-4, 11-9, 14-8)

Mattia B. 7, Luca 6, Ale 11, Davide 9, Pietro 4, Fabio 2, Andrea 2, Mattia D. 1, Bryan 2, Marcello, Federico, Lorenzo

Terza partita di campionato per il gruppo under 15 e meritata vittoria contro Ambivere, nella partita casalinga giocata sabato pomeriggio.
Ad una buona partenza dei nostri, con lo scatenato ex Mattia B. sugli scudi, risponde Ambivere mettendo in campo una difesa "arcigna" e buone corse in contropiede non consentendo ad Almenno di scappare via nel punteggio (12-7).
Nel secondo periodo coach Luca chiede ai ragazzi maggior giro palla e più movimento, per cercare di stanare la difesa ospite e creare quindi quegli spazi necessari per attaccare più agevolmente il ferro; purtroppo però, nonostante i ragazzi riescano a mettere in campo una buona circolazione, il movimento senza palla è deficitario e il risultato è l'affidarsi quasi esclusivamente al tiro da fuori, con scarsa "fortuna". Il quarto quindi prosegue su una sorta di equilibrio che aiuta Almenno ad incrementare qualcosina a livello di punteggio (7-4) ma permangono le difficoltà a stanare la difesa avversaria.
L'intervallo lungo viene passato quasi esclusivamente negli spogliatoi: coach Luca ha necessità di far passare i concetti richiesti chiedendo ai ragazzi uno sforzo per staccarsi di dosso definitivamente l'avversario mettendo in campo aggressività in difesa e corsa.
Purtroppo però le risposte non arrivano subito e il canovaccio rimane sempre quello: la volontà di mettere in campo quanto spiegato c'è...ma il risultato non cambia (11-9 alla fine del terzo periodo).
Finalmente Almenno si sveglia nell'ultimo quarto e grazie alla difesa allungata e ad un paio di belle palle rubate letteralmente dalle mani degli avversari, si riesce ad andare a canestro con più facilità (14-8), mettendo l'ipoteca sulla partita che viene vinta dai nostri 44-28.
Ora ci aspettano due partite quasi impossibili contro le corazzate Stezzano e Lussana: partite nelle quali sarà necessario provare a scrollarsi di dosso le titubanze e provare a giocare una pallacanestro coralmente più efficace.
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it