24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 17

AQUILOTTI OPEN: Partita a Gorle

AQUILOTTI OPEN – GIRONE A

GORLE – ALMENNO BASKET 9 – 15

Siamo giunti alla penultima partita del girone di andata per i nostri Aquilotti che, domenica mattina, hanno affrontato gli amici di Gorle presso il bel PalaLovato.

Inizio rugginoso e assonnato degli ospiti che si fanno travolgere dalla grinta dei padroni di casa, troppi palleggi in fase offensiva e poca prontezza in quella difensiva puniscono i bianco – blu, il tabellone recita 10 a 0 al termine dei primi sei minuti. Nel secondo tempino salgono in cattedra Masoni e Gotti che coordinano agilmente le scorribande offensive degli Almennesi, ben coadiuvate dai ministri della difesa Mazzocchi e Filippi, sempre pronti ad aiutare i compagni per arginare l’euforia avversaria. L’ultimo tempino della prima metà di gara prosegue sulle orme del secondo, ormai la sveglia è suonata e i nostri Aquilotti rispondono a gran voce alla chiamata in campo di coach Dani. Un bel canestro del nostro Luca apre le danze a questa frazione di gioco di pura grinta almennese.

La seconda metà di partita scorre inesorabilmente sui binari intrapresi negli ultimi tempini e, anche il primo quartetto ritrova la determinazione per mettere a referto altri tre punti per il resoconto finale. Finalmente gli innumerevoli tagli a canestro di Simone, mai ricompensati nel primo tempino, raccolgono i loro frutti grazie ad una ritrovata circolazione di palla in fase d’attacco. Molto positivo anche il quinto tempino, i nostri Aquilotti si ritrovano a litigare un po' con i ferri del PalaLovato, risolvendo la frazione di gioco in un finale al cardiopalma senza esclusione di colpi da parte di entrambe le squadre. Infine, nell’ultimo tempino, un Nicola in modalità sprint non concede un attimo di respiro agli avversari e, con l’aiuto dei bravi compagni, i bianco – blu si aggiudicano tempino e partita.

Al di là del vincere o del perdere, il nostro obiettivo rimane sempre quello di trascorrere una bella mattinata in compagnia di amici e parenti all’insegna della sportività e del minibasket. Bravi i nostri aquilotti che, con impegno e dedizione, stanno migliorando sempre di più. Grazie agli amici di Gorle per la bella esperienza, ora testa ad un’altra settimana di gioco! FORZA ALMENNO!
Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie