05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17: Vittoria a Brignano

BRIGNANO 69 - ALMENNO 80

Parziali: 17-17/18-19/13-24/21-20

Almenno: Imi 5, Meoli 9, Tironi 17, Apeddu 14, Rozzoni 25, Valsecchi 10, Lumina, Micheletti, Benaglia.

Sicuramente non abbiamo proposto la miglior partenza che si potesse sperare, ma la capacità di reagire e cambiare passo anche questa volta è indiscutibile. Senza dar troppo peso al divario fisico che molto spesso il ns quintetto soffre, ci affrontiamo a viso aperto. Qualche stoppata e si prendono le misure, poco concreti da fuori non riusciamo a trovare ritmo neanche dalla transizione. Ne vengono fuori dieci minuti equilibrati e pure il punteggio è d'accordo. 17-17 al primo mini intervallo.

Secondo periodo sulla falsariga del primo, break importante a firma Valsecchi che risponde al locale Menotti che marca due bombe nei primi 3 minuti del periodo. La tripla di capitan Tironi nel finale ci assicura il minimo vantaggio all'intervallo.

Dopo il riposo Apeddu-Rozzoni suonano la carica e, ben supportati dai compagni, riusciamo ad alzare i ritmi. Rubiamo qualche pallone in più e piazziamo il primo sostanzioso parziale che di fatto chiuderà la partita. 13-24 nel terzo periodo e sul 48-60 iniziamo l'ultimo quarto.

I locali non ci stanno e trovano le forze per una reazione, i tiri dalla lunga iniziano a sorriderci e a togliere le castagne dal fuoco sono Tironi e Rozzoni che si alternano nei primi 16 punti segnati del periodo. Chiudiamo 69-80 una bella partita, dove Brignano si è dimostrata squadra solidissima e divertente, a noi il merito di non aver mollato e pazientemente atteso il momento giusto.
Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it