24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17: Vittoria contro Bonate

ALMENNO 78 - BONATE 72

Parziali: 21-24/17-16/22-17/18-15

Almenno: Imi 4, Meoli 4, Tironi 22, Apeddu 27, Rozzoni 5, Valsecchi 13, Lumina, Micheletti, Benagli 2, Palusci.


Il primo match casalingo del Plate ripropone la sfida con Bonate, già due volte avversaria nel girone di qualificazione.
Gli ospiti si presentano arrembanti e pronti via appaiono più lucidi ed incisivi di noi. I primi minuti ci vedono soffrire, inseguiamo fin da subito riuscendo a chiudere il primo periodo di gioco sotto 21-24. Dopo il mini-riposo riusciamo a centrare un po meglio gli obbiettivi difensivi, gli avversari realizzano un po meno e stiamo in partita. Accorciamo di un punto lo svantaggio ma non sembriamo ancora in partita.

Il terzo quarto finalmente ci vede riprendere con un altro piglio, piazziamo un buon parziale e mettiamo la testa davanti. Non lasceremo più il vantaggio fino al termine dopo un po' di tira molla fino al +14 a qualche minuto dal termine. Qui qualche scelta discutibile in attacco offre a Bonate, meritevole di non mollare mai, la possibilità di accorciare sul definitivo 78-72. Sugli scudi Apeddu e capitan Tironi. In una giornata in cui soffriamo particolarmente l'assenza di Rossi riusciamo comunque a portare a casa due punti preziosi.

Bravi!


Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie