30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): AVANTI COSI'...NO!


DI.PO. VIMERCATE - ALMENNO BASKET 94 - 74
(29-14, 21-28, 22-18, 22-14)

Almenno Basket: Perico 18, Pagnoncelli 13, Giuliani 12, Pizzarelli 12, Locatelli 9, Tasca 4, Apeddu 3, Forlani 2, Zonca 1, Rozzoni, Lussignoli, Ndaw (ne)

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket che subisce una pesante lezione sia nel punteggio che nel gioco da Vimercate: 94 – 74 il punteggio finale.
Se è vero come è vero che vincere aiuta a vincere, gli almennesi hanno perso una nuova occasione non solo per migliorare la classifica battendo la penultima della classe, che fino a venerdì aveva uno score di 1 vinta e cinque perse, ma anche per dare un segnale reagendo di squadra alla sconfitta del turno precedente.
Così non è stato, sebbene l’incontro nei primi 5 minuti si fosse messo sui binari giusti con un meritato, seppur stretto, vantaggio di 5 lunghezze. L’ennesimo e inspiegabile blackout che ha coinvolto tutti i giocatori di coach Velardo ha generato diverse palle perse consecutive (5) e il sorpasso dei padroni di casa, bravi a realizzare un parziale di 15 – 0.

Difficile fare la cronaca di una partita che sostanzialmente nel complesso è durata poco più di un quarto, nonostante una seconda frazione da 28 punti segnati, perché la difesa non è stata in grado di reggere praticamente nessun 1 contro 1 facilitando così le conclusioni vicino al ferro nonché gli scarichi per tiri aperti dall’arco.
Altra serata in cui si è assistito ad una grandinata di bombe (a bersaglio 15 dei 22 tentativi per i bianchi di Coach Moschini) e un totale di oltre 90 punti subiti.
Urge correre ai ripari, se ogni partita diventa una gara a chi segna di più le speranze di conquistare dei referti rosa si fanno sempre più illusorie.
Si deve lavorare meglio tutti insieme, con umiltà e coesione d’intenti e, se possibile, cambiando qualcosa su ambo i lati del campo.

#wearealmenno

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie