28 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

ESORDIENTI: Vittoria di squadra

Finalmente nel weekend tornano in campo gli esordienti, fermi ai box la scorsa settimana per via della partita saltata contro Osio, si fanno trovare pronti e preparati per affrontare la sfida interna contro i ragazzi di Bonate nel primo pomeriggio di sabato.Pescarne 12 tra i più di 20 bambini disponibili non è mai facile, contro Bonate la scelta è quella di dare spazio a chi ancora non ne ha avuto l'opportunità, cosi per molti dei nostri ragazzi non è solo la prima partita stagionale sotto i nostri colori, ma l'esordio in assoluto in una partita minibasket.
Così dopo un ripasso veloce sulle regole del gioco, si parte!
Pronti, via...e come al solito ci mettiamo qualche minuto per ingranare, perdendo qualche palla di troppo in campo e sbagliando cose facili. Atteggiamento che cambia dopo il primo time out, con la squadra che rientra sul rettangolo di gioco con tanta voglia di correre e giocare insieme.
Da li in avanti, molte di più le cose positive, che quelle negative.
Si inizia ad intravedere qualche bella collaborazione in attacco, su tutti spiccano Ivan e Jason, sempre concentrati quando messi in campo, e disponibili ad aiutare i propri compagni anche nella fase difensiva.
Bomber di giornata Paolo, che in un solo tempino ne mette sei di fila, spianando la strada ai compagni più insicuri, che iniziano a giocare con maggiore fiducia.
Cosi Filippo segna dal tiro libero, Nicolas recupera palloni importanti e prova a fare canestro, Leo attacca il ferro di mancino e non si accontenta di tirare con la mano forte, Fede si getta sulle palle vaganti incurante dei cerotti sulle ginocchia che tanto lo impensierivano ad inizio gara, Gabry serve ottimi passaggi a Francy che torna a segnare con costanza e facilità, Lorenzo migliora la fase difensiva, Ludo salta e lotta a rimbalzo e Simo gestisce il pallone senza froppa frenesia e agitazione.
Si vince la partita, tutti insieme, proprio come piace a noi istruttori.
Ora tanto lavoro in allenamento per migliorare la percentuale delle realizzazioni, ancora tantissimi gli errori da soli sotto canestro..
Ma c'è tempo, miglioreremo anche in questo.
Avanti cosi, con tanto entusiasmo.

#ForzAlmenno!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie