28 Gennaio 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: Finalmente arrivò la prima vittoria sul campo!

ALMENNO BASKET 110
BREMBO BASKET MOZZO 62

Parziali: 28-18, 27-18 (55-36), 24-14, 31-12

Almenno Basket: Giuliani 33, Maccagno 16, Pelizzoli N 14, Locatelli 11, Zonca 11, Meoli 8, Vanotti 7, Apeddu 6, Bizzoni 2, Panza 2, Mangili, Pelizzoli M

Arbitro: Musitelli

Finalmente!
Prima vittoria per il gruppo Under 19 contro Mozzo che si presenta ad Almenno con una formazione super giovane ma comunque vogliosa di fare bene.
Negli allenamenti precedenti la gara, coach Luca e Manuel hanno provato a dare una sterzata all'ambiente, sia dal punto di vista tecnico che (soprattutto) mentale.
Le richieste sono basiche: gioco semplice, pulito, mentalità difensiva e voglia.
Nonostante il punteggio parli di una vittoria netta, purtroppo non tutte le richieste sono state esaudite...se in attacco la squadra è sembrata più libera di "provare" soluzioni alternative e, di conseguenza, più efficaci, in difesa si è fatta ancora tanta fatica e a tratti si è vista una fase difensiva natalizia...simile ad un presepe piuttosto che ad una squadra.
L'andazzo è stato simile in tutti i periodi e i parziali lo dimostrano: nei primi due periodi Almenno non è per nulla riuscita a contenere la fase offensiva di Mozzo (36 punti subiti all'intervallo "lungo") per fortuna l'attacco ha trovato buone esecuzioni che hanno portato ad avere un discreto vantaggio nonostante la scarsa applicazione difensiva.
Nel terzo e nel quarto periodo la produzione offensiva è rimasta costante (con un picco nell'ultimo quarto dove guidati da un Giuliani finalmente dominatore Almenno segna ben 31 punti) mentre la difesa si è fatta più decisa e dinamica, consentendo numerosi contropiedi e transizioni efficaci, che hanno chiuso definitivamente una partita che, onestamente, era da considerarsi chiusa già dopo i primi 10 minuti di gioco.
Il lavoro da svolgere è ancora tantissimo, però sicuramente non si può non sottolineare che tutti i componenti della squadra hanno provato a dare risposte rispetto alle opache prestazioni precedenti.
Ora testa ai prossimi allenamenti per continuare il processo di crescita che passa tassativamente da un approccio difensivo sicuramente da migliorare.


PROSSIMO IMPEGNO: fuori casa contro 3B BASKET, mercoledì 8 dicembre ore 19:45


#forzAlmenno


Programma allenamenti dal 24 gennaio
[]
Partita Promozione
[]
Partite giovanili e minibasket
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie