02 Ottobre 2023
news
percorso: Home > news

PROMOZIONE: CONTINUITA'

ALMENNO BASKET - AURORA TRESCORE 84 - 58
(25-13, 28-10, 21-17, 10-18)

Arbitri: Consonni - Giudici

Almenno Basket: Vitali 4, Giuliani 20, Pizzarelli 14, Lussignoli 4, Rota 3, Bettinelli 4, Colleoni 2, Apeddu 5, Espero 14, Santini 9, Vanotti 1, Salvi 4

Partita insidiosa per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket che tra le mura amiche del PalaLemine affronta una Aurora Trescore rinvigorita dalla vittoria della scorsa settimana.
Diverse le trappole per i ragazzi di coach Velardo: la possibile pancia piena dopo le ultime importanti vittorie, la possibile sottovalutazione di un avversario che naviga in fondo alla classifica, il freddo nel palazzetto che attanaglia giocatori, staff e spettatori.
Il giusto atteggiamento per quasi quaranta minuti consente di portare a casa il terzo foglio rosa consecutivo dando continuità alle due buone prestazioni precedenti; 84-58, un + 26 (che è stato anche più ampio nel corso del match) che consente di preparare con fiducia la prossima gara in casa della capolista Pedrengo.

Primo quarto: Determinazione.
Dopo un paio di minuti contratti (2 – 3 ospite, unico vantaggio di serata) i biancorossi prendono decisamente il comando delle operazioni e, canestro dopo canestro, iniziano a costruire un discreto margine di vantaggio che la rimaneggiata (9 effettivi presenti) ma coriacea Aurora Trescore non riuscirà più a colmare.
Buone le trame offensive favorite da diversi recuperi e canestri in contropiede.

Secondo quarto: Dominio.
Non solo l’attacco ma anche la difesa sale di giri e minuto dopo minuto spegne le velleità biancoazzurre ospiti, i quali alternano in cerca di una difficile rimonta sia la pressione a tutto campo (già proposta nel primo quarto) che una zona 3-2 con cambi sistematici con l’obiettivo di intasare l’area ma scoprendo, inevitabilmente, il lato debole e da lì sistematicamente puniti.
La buona circolazione di palla nonché le letture preventive sulle scelte difensive portano il vantaggio di fine quarto a + 30 con una valida distribuzione di canestri sia da 2 che da 3 punti.

Terzo quarto: la sveglia.
Dopo l’intervallo lungo, nonostante il coach negli spogliatoi abbia voluto giustamente tenere alta l’attenzione dei ragazzi, Almenno parte addormentata, sbaglia le prime 4 conclusioni in attacco mentre in difesa mette meno intensità, copre male il perimento e spreca falli a ripetizione.
Trescore ne approfitta e trova diversi uno contro uno vincenti al ferro e ben 4 triple a bersaglio. La sfuriata dalla panchina sveglia i biancorossi che si rimettono in carreggiata e chiudono vincenti il quarto.

Quarto quarto: ampie rotazioni
In una serata molto positiva sembra giusto dare ampio spazio anche a chi ha avuto meno occasioni per mettersi in luce e a chi, da under aggregato, ha mostrato impegno e continuità negli allenamenti. Sebbene il quarto sia stato ad appannaggio dei biancoazzurri di coach Maltecca, si ha la soddisfazione di aver tutti gli effettivi a referto con almeno un punto segnato in contesto di gioco non sempre facile ovvero di trovarsi in campo in una gara virtualmente chiusa in quintetti la cui amalgama è tutta da scoprire.

Prossimo appuntamento: venerdì 3 febbraio, fuori casa, ore 21:15 contro Basket Pedrengo

#wearealmenno

PARTITA DELLA SETTIMANA DR1 (SERIE D)
[]
DETTAGLIO ALLENAMENTI SETTIMANA 02-08 OTTOBRE
Dimensione: 153,20 KB
MERCHANDISING
[]
CALENDARIO PARTITE DR1 - SERIE D
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie