30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news

PROMOZIONE: TRAPPOLA EVITATA

AURORA TRESCORE – ALMENNO BASKET 45 - 77
(16-10, 7-26, 14-16, 8-25)

Arbitri: Baryoh, Ghali

Almenno Basket: Bettinelli 8, Apeddu 5, Salvi 5, Rozzoni 9, Perico 22, Colleoni 10, Lussignoli 7, Espero 2, Vitali 7, Rota 2, Santini, Giuliani n.e.

Dopo la battaglia finita purtroppo con una sconfitta, la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket si presenta a Trescore Balneario per riprendere la marcia verso il finale di stagione, quest’anno insidioso come non mai.

Gli obiettivi erano molteplici, in primis evitare la trappola di un avversario di bassa classifica ma decisamente organizzato e volenteroso. Ma c’era da rivedere anche alcune soluzioni tattiche complici alcune defezioni importanti.

PRIMO QUARTO: RIMASTI A CASA


I primi 10 minuti di gara vedono i padroni di casa trovare soluzioni in velocità e complici gli ospiti rimasti mentalmente ad Almenno, riescono ad allungare nel finale con un tiro da tre parecchio fortunato.
Il divario è di 6 punti, ma più che la differenza nel punteggio è l’atteggiamento che non piace.

SECONDO QUARTO: CAMBIO RITMO

Al mini intervallo tra primo e secondo quarto si tirano le fila, si alzano un po' i toni, i ragazzi cominciano a giocare come sanno fare.
Con queste poche parole viene riassunto un quarto dove tatticamente non vede grosse modifiche agli assetti da entrambe le parti, ma la differenza sia di motivazione sia tecnica/fisica si fa valere.
Almenno ribalta il punteggio con un contro parziale fatto di soluzioni sia interne che esterne, sia in contropiede che da gioco ragionato.
Si va a metà partita con un +13 ospite che incanala la gara verso una seconda parte più tranquilla

TERZO E ULTIMO QUARTO: CONFERMA

Il terzo quarto si apre con Trescore che prova una zona ben organizzata, variando da 2-3 a 3-2.
L’effetto sorpresa dura poco, Almenno riesce a trovare le giuste spaziature e i giusti passaggi per aprire le vie del canestro.
La partita a questo punto va avanti dando la possibilità a tutti di mettersi in mostra con soluzioni individuali apprezzabili.

Grazie ai risultati maturati in questa penultima giornata di regular season, Almenno è già sicura del quindi posto nel girone...la prossima partita chiude quindi la stagione regolare con uno scontro che comunque mette in palio, a seconda dei risultati di Treviolo e Costa Volpino, il quarto o addirittura il terzo posto.

#wearealmenno



5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie