20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: ALTI E BASSI

Iniziamo il nostro solito riassunto sul week end del nostro settore giovanile con l'esordio dell' UNDER 15 nel proprio girone SILVER in quel di Caravaggio; vittoria per i nostri ragazzi 52-74 in una partita non bellissima. Dopo un primo quarto ben giocato ed un secondo negativo, nel terzo e quarto periodo si gestisce il risultato. Due punti meritati ma c'è ancora tanto da lavorare soprattutto in difesa ma anche nelle scelte e conclusioni offensive.

Anche l'UNDER 17 BLU fa il suo esordio nel girone Silver ed incappa nella prima sconfitta stagionale. Sull'ostico campo di Ornago i ragazzi di coach Anzini cedono 65-49 una partita alla loro portata. Troppa tensione porta i ragazzi a scelte poco lucide e una volta andati sotto nel punteggio (cosa successa raramente fino ad ora) non si è stati in grado di reagire sempre, e solo, per colpa della tensione e della frenesia. Siamo sicuri che questa sconfitta aiuterà a crescere dal punto di vista mentale visto che per atteggiamento anche sabato è stata messa in campo una prestazione super.

Per l'UNDER 14 GOLD arriva una vittoria importante in ottica rincorsa all'ottavo posto, ultimo utile per la qualificazione ai play off. Contro Tuminelli Blu, nonostante il cambio di palestra a causa dei problemi del PalaLemine (infatti si è giocato a San Salvatore), i Rocco's boys vincono 74-69 in una partita durata quasi 2h e 30 minuti! Troppi i falli fatti, troppa "agitazione" che non ha consentito mai ad Almenno di mantenere i vantaggi costruiti durante i periodi di gioco con gli avversari sempre in condizione di rientrare in partita. Terzo e quarto periodo davvero negativi con errori costanti nelle scelte (il 25/54 ai liberi grida vendetta). Prendiamoci i due punti ma rimettiamoci in carreggiata per lo sprint finale!

Poco da dire invece della sconfitta dell'UNDER 14 SILVER che in trasferta a Gessate perde 66-25 una partita in realtà alla portata...atteggiamento quasi imbarazzante e errori ripetuti costantemente hanno lasciato via libera ai padroni casa.

L'UNDER 17 ROSSA chiude il week end agonistico con una "positiva" sconfitta contro Basket Lecco. Il 39-52 finale non rende onore ai ragazzi di coach Teo che per carattere disputano una delle gare più positive. Si perde, contro la seconda in classifica, contro un avversario che da metà terzo quarto ha dovuto ricorrere a una zona 2-3 statica per avere al meglio. Arrivati al pareggio a 8 minuti dalla fine Almenno paga le basse percentuali dalla lunga distanza (0 su 5). Test tutto sommato positivo e buon auspicio per il proseguo del campionato!

#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie