20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: DIFFICOLTA' INASPETTATE

Nel nostro consueto recap sui risultati del fine settimana del nostro settore giovanile, vogliamo partire dalle due formazioni che stanno già affrontando (insieme all'under 19 alla quale però dedichiamo sempre un articolo a parte) la propria seconda fase, entrambe nei gironi Silver.

Nel doppio turno casalingo la prima a scendere in campo domenica è l'Under 15 che incappa nella prima sconfitta della seconda fase (46-70) contro Basket Lecco; contro una squadra che utilizza strumenti, forse, un po' troppo da squadra senior, i ragazzi di coach Anzini reggono l'urto delle difficoltà quasi fino alla fine del terzo periodo per poi subire un super parziale senza riuscire a reagire. Un po' di delusione c'è per aver mollato così di schianto ma siamo sicuri che già dalla prossima ci sarà una reazione!
A seguire scendono in campo gli Under 17 Blu, sempre di coach Anzini, che cedono 54-68 contro Forti e Liberi Monza; a tre minuti dalla fine della gara, con il punteggio di 54-54, i ragazzi concedono un incredibile parziale di 14-0 condito da una marea di palle perse e da un eloquente 0/10 ai liberi...peccato perchè nei precedenti 37 minuti la squadra si è comportata egregiamente nonostante i soliti errori difensivi. Probabilmente l'aver disputato una prima fase non troppo allenante rende ogni partita di questa seconda fase ancora più difficile. Peccato.

L'Under 13 di coach Filippone gioca due gare quasi consecutive; sabato larga vittoria (101-41) contro Cral Dalmine con partita subito indirizzata dal 33-2 del primo periodo propiziato da buone transizioni offensive e tante palle recuperate in fase difensiva.
Nel recupero contro Bonate Sotto di lunedì pomeriggio qualche difficoltà in più per i nostri ragazzi che portano a casa la vittoria (34-40) solo nei minuti finali: si è vinto si ma giocando male e sbagliando molto, troppo. Necessaria migliore concentrazione per centrare i risultati che ci siamo posti.

Fatale la trasferta di Pioltello per i ragazzi dell'Under 14 Silver di coach Perico che escono sconfitti pesantemente (81-25) dalla seconda in classifica; dopo un brutto inizio in difesa ma con un buon attacco (anche se troppo sterile viste le numerose difficoltà nel controllare i passaggi dei compagni), nel secondo e terzo periodo si sono viste buone spaziature e anche qualche collaborazione. L'ultimo quarto da incubo dove purtroppo la squadra ha mollato. Nota a margine, come sempre paghiamo la mancanza di fisicità sotto canestro.

Senza attenuanti la sconfitta dell'Under 17 Rossa di coach Sturaro a Casatenovo (38-69): nonostante le assenze pesanti e i recuperi di giocatori dell'ultimo minuto, l'atteggiamento visto in campo è totalmente rinunciatario, con una prestazione a dir poco negativa, senza ritmo e senza testa. Sicuramente era d'obbligo fare meglio in attacco, ma se l'atteggiamento è questo difficilmente si hanno risultati positivi. Peccato perché si arrivava da due partite giocate veramente bene e speriamo che questo sia un incidente (anche se l'ennesimo) di percorso.

#wearealemnno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie