20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: RISPOSTE IMPORTANTI

In attesa della gara di questa sera (28/03) della nostra UNDER 19 SILVER impegnata contro Villasanta, andiamo a scoprire come si sono comportate tutte le altre nostre squadre in campo nello scorso week end (e limitrofi...).
Partiamo dai nostri atleti più "piccoli" e cioè gli UNDER 13 SILVER di coach Rocco che portano a casa l'ennesima larga vittoria (64-24) contro Osio Sotto; una gara che ha visto gli almennesi sempre in vantaggio dando così la possibilità allo staff tecnico di dare abbondanti minuti a tutti i ragazzi convocati. Ora, con il primo posto matematico, è importante chiudere bene il girone per prepararsi al meglio ai play off.

L' UNDER 14 ROSSA perde 68-38 in trasferta contro Sanfru Basket nonostante la buona prova corale fatta di buone trame e collaborazioni ma, purtroppo, la cronica scarsa vena realizzativa e i tanti errori tecnici condannano i ragazzi di coach Stefano all'ennesima sconfitta.

Altra partita al cardiopalma invece per l'UNDER 14 GOLD che vince di due punti (69-67) dopo un tempo supplementare sul campo della Social Osa; una partita vinta e ripersa almeno 3 volte con i locali che riescono a rientrare in partita a causa dei grossolani errori dovuti alla troppa frenesia e al poco ascolto...ora testa alla prossima, ultima, partita del girone per provare un colpo di coda incredibile e qualificarsi ai play off!

Prima vera prestazione di livello in questa nuova fase per la nostra UNDER 15 SILVER che agguanta i 2 punti (67-51) nell'inconsueto match infrasettimanale contro i bravi avversari di Osio Sotto.
Ottima prova corale da parte di tutti i 12 almennesi chiamati in causa da coach Andrea, a partire dalla difesa coriacea e dall'entusiasmante mindset a rimbalzo che concede ben pochi tentativi alla compagine avversaria. Dall'altro lato del campo, l'attacco rossobiancoblu, ben coadiuvato da una panchina "on fire", reagisce bene trovando prontamente la via del canestro nonostante la fortezza dentro la quale si rinchiudono gli avversari di Osio, punendo ripetutamente questa scelta con ottime percentuali dall'arco. Gli ospiti tentano un ultimo colpo di reni con una pressione che porta un po' di confusione tra le fila casalinghe, ma i mattoncini posati quarto dopo quarto permettono agli almennesi di riprendersi e sull'onda dell'entusiasmo chiudere il match in scioltezza.

Doppio impegno invece per l'UNDER 17 ROSSA che porta a casa un 50-50: dopo la pesante (ma non inaspettata) sconfitta (41-73) contro Rovagnate maturata a causa della diversa fisicità pur giocando e muovendo anche abbastanza bene la palla, nel recupero di mercoledì contro Olginate arriva la vittoria 71-32 in trasferta nonostante l'infinità di canestri sbagliati per la paura del contatto...

Terza sconfitta (56-68) consecutiva per l'UNDER 17 BLU che non trova il foglio rosa in questo difficile girone Silver, nella trasferta di Osio Sotto; contro la squadra che ha maggiormente impressionato per forza e completezza, ottima la prova dei nostri ragazzi che pagano purtroppo le ingenuità, le palle perse. Atteggiamento super da parte di tutti, si paga purtroppo la maggior fisicità degli avversari.

#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie