30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: MA QUANTE BELLE VITTORIE!

Settimana super positiva per il nostro settore giovanile che nel week end vede tutte le squadre in campo vincenti, mentre nel recupero di mercoledì arriva una sconfitta, diciamo così, strana per l'Under 14 Rossa.

In ordine cronologico la prima a scendere in campo è stata l'Under 13 Silver di coach Rocco che nell'ultima giornata della regular season (nell'anticipo di venerdì) vince in trasferta contro Caluschese 58-27 e chiude la prima fase al primo posto solitario con una sola (bruciante) sconfitta su 18 partite disputate. Match iniziato malissimo, punto a punto fino al termine del primo tempo. Nel terzo quarto si torna a giocare sul serio, chiudendo con un parziale di 23-2 la partita e le speranze di recupero degli avversari. Ora testa ai play off giocati da testa di serie...forza ragazzi!

Sabato ecco scendere in campo l'Under 14 Gold che nell'insolita cornice del palazzetto di Almenno San Salvatore affronta i Tigers Milano in una sorta di finale; occorreva una vittoria, più ampia possibile, per cercare l'aggancio all'ottavo posto (ultimo utile per i play off) e così è stato! Entusiasmo, coesione, gioco...quarto dopo quarto ecco maturare il +21 finale (76-55) che vuol dire qualificazione! Fantastici!

Poco più tardi arriva la vittoria, in trasferta, dell'Under 15 Silver che espugna il campo di Calolziocorte 55-52: partita tiratissima con ottimo inizio almennese per poi cedere un po' al terzo periodo e giocando punto a punto fino alla fine. Ringraziamento speciale va a coach Daniele, ormai talismano vincente, che è venuto in soccorso al febbricitante coach Andrea, gestendo alla grande la partita da capo allenatore!

Domenica la prima vittoria arriva dall'Under 14 Rossa che espugna il campo di Gorgonzola 59-45! Durante la gara, gestita da coach Marcello, finalmente si è visto quello su cui si sta lavorando da due mesi: contropiede e tiri a basso livello di difficoltà. Bravi i nostri a non abbattersi durante il tentativo di recupero dei padroni di casa.

L'ultima vittoria del week end arriva dall'Under 17 Blu e coincide anche con la prima della seconda fase per i ragazzi di coach Anzini: a Monza contro Gerardiana il risultato dice + 5 Almenno (62-67) in una gara che sembra la fotocopia delle altre partite fin qui disputate ma che viene invece vinta grazie ad un super parziale nel quarto periodo di 25-12! Vittoria importante perchè sblocca i ragazzi e ottenuta in un ambiante, diciamo così, ostile...

Infine capitolo a parte per il recupero, disputato mercoledì 10 aprile, dell'Under 14 Rossa che gioca di nuovo (questa volta in casa) contro Gorgonzola; vista la partita disputata solo il sabato precedente, i presupposti erano positivi per giocare alla pari ed invece gli ospiti si presentano con una formazione rivoluzionata (ci dicono con tanti ragazzi che disputano l'under 13 gold...) e complice le assenze di alcuni nostri ragazzi più "fisicati" questa volta la contesa non c'è e la Nuova Argentia vince largamente. E' andata così, pazienza.

#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie