30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: CHIARO-SCURO

Con Under 13 Silver e Under 14 Gold che hanno goduto di un week end i pausa prima di entrare nel vortice dei play off, vediamo come sono andate le cose per le altre squadre in campo.

I primi a scendere in campo sono gli Under 15 Silver che incontrano anche in questa seconda fase i ragazzi del Lussana: contrariamente a quanto visto nell'ultima partita della prima fase, i ragazzi di coach Andrea restano in partita solo per 25 minuti (periodo nel quale restano in vantaggio) per poi, alla prima difficoltà, mollare completamente mentalmente prendono così il classico parziale con il match termina 54-70 per i cittadini.
Per la qualificazione ai Play Off nulla è ancora deciso quindi necessario non mollare!

A ruota di questa gara ecco scendere in campo gli Under 17 Blu che fino ad ora, in questo girone Silver, hanno dimostrato solo a tratti il potenziale; arriva una brutta sconfitta contro Romano (64-87), partita condotta quasi interamente dalla squadra ospite che con grinta ed energia costante mette in difficoltà Almenno nella metà campo offensiva, causando innumerevoli palle perse che hanno deciso sin dal primo quarto l'esito della partita. Male caratterialmente, la mancanza agonismo, già pagata in questa seconda fase, sarà il punto focale su cui lavorare in queste ultime partite, a prescindere dalla possibilità o meno di proseguire la stagione, con piena fiducia nei ragazzi e nelle loro capacità.

Gli Under 17 Rossi di coach Matteo chiudono il programma del sabato vincendo 81-47 contro Robbiate. Nonostante le assenze Almenno entra con la testa giusta e mantiene la concentrazione per tutta la partita (con il rammarico di quello che poteva essere pensando agli errori commessi durante il resto della stagione...). Buona intensità e buona circolazione di palla, Almenno ribalta abbondantemente il -16 dell'andata.
Ora testa ai Play In, ancora contro Robbiate, per continuare a "giocare" e non chiudere troppo in anticipo la stagione!

Domenica gli unici protagonisti in campo sono gli Under 14 Rossi che sul campo di Bresso (quarta in classifica) hanno l'obiettivo di misurarsi con chi, all'andata, ha inflitto ben 64 punti di scarto...la partita finisce con la vittoria dei padroni di casa 59-47 quindi un nettissimo miglioramento rispetto all'andata e una conferma in più della crescita di questo gruppo che, dopo un girone di andata, per così dire, difficile ha mostrato una crescita netta!
Appuntamento anche per i ragazzi di coach Stefano con i Play In contro Gorgonzola, sperando di poter giocare ad armi pari senza rinforzi da categorie superiori...

#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie