30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: PARTITE INFUOCATE!

Ormai siamo entrati nel vivo della parte finale della stagione con le nostre squadre del settore giovanile impegnate o a conquistare il miglio piazzamento possibile nella fase di classificazione o già dentro il clima play off!

Con UNDER 17 ROSSA e UNDER 14 ROSSA in pausa in attesa dei rispettivi turni di Play-In che sanciranno o meno la partecipazione ai play off, in ordine puramente cronologico la prima a scendere in campo nello scorso week end è stata l'UNDER 15 SILVER che in trasferta sul campo di Cologno al Serio centra una convincente vittoria 92-47 che sancisce il quarto posto matematico e la qualificazione ai Play Off, bravi!

Nel pomeriggio, alle 15:30 scende in campo l'UNDER 14 GOLD che ospita Gorgonzola per l'andata degli ottavi di finale dei Play off Oro; Almenno perde di 2 punti (62-64) un testa a testa durato 40 minuti (ricordiamo che Gorgonzola è arrivata prima nel girone Rosso della regular season subendo una sola sconfitta in tutto il campionato...) condita da una reazione positiva allo strappo ospite del terzo periodo e tanto cuore per provare a vincerla alla fine. Siamo vivi e dobbiamo crederci fino alla fine in vista della gara di ritorno!

In trasferta va in scena la penultima gara del girone di classificazione dell'UNDER 17 SILVER che vince a Stezzano 74-56; aspettiamo di giocare l’ultima partita e magari sperare in qualche incastro particolare per arrivare quarti e qualificarsi ai play off...ma è dura.
Peccato per due partite in cui potevamo giocare diversamente e guadargnare qualche speranza in più di off season...

Monday game per l'UNDER 13 SILVER che da testa di serie affronta, nel primo turno play off, Excelsior vincendo la gara di andata (giocata a San Salvatore) 79-39; nonostante il risultato sorrida ad Almenno, troppe sbavature durante la gara e poco ascolto...non esistono alibi di arbitraggi o cose simili, la crescita di questo gruppo deve anche passare nel lavorare sui propri limiti caratteriali e mentali prima ancora che tecnici!

Infine chiudiamo il recap con la bellissima e fondamentale vittoria dell'UNDER 15 SILVER che nell'anticipo di martedì contro Forti e Liberi Monza (seconda in classifica) vincono 77-61 e, grazie alla classifica avulsa si classificano al terzo posto nel girone guadagnando una posizione, fondamentale, per gli accoppiamenti nei play off. Ora arriva il bello, divertitevi!

#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie