30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: PARTITE CHE SCOTTANO!

Con l'Under 15 Silver a riposo dopo aver anticipato la propria partita del week end, vincendola e guadagnandosi il terzo posto in classifica andiamo a vedere come sono andate tutte le altre squadre del nostro settore giovanile impegnate, praticamente tutte, in partite da dentro o fuori.
Partiamo però dal gruppo U17 Silver Blu che chiude il suo girone con la bella vittoria contro Boca Basket 70 - 47. Purtroppo i risultati dagli altri campi condannano i ragazzi di coach Anzini al quinto posto finale, che non qualifica per un soffio i nostri 2007-2008 ai Play Off. Rimane un pochino di rammarico per alcune partite giocate non al meglio che hanno compromesso il cammino della squadra. Una stagione comunque super positiva che ha visto una crescita costante sia come singoli che come gruppo, bravi!

Sabato pomeriggio è andato in scena il ritorno dei Play Off Oro per l'Under 14 Gold; Gorgonzola si è presentata agguerrita e pronta dal primo minuto vogliosa di non farsi sorprendere dai nostri 2010. Almenno comanda il gioco nei primissimi minuti ma i problemi di falli hanno reso necessari quei cambi che hanno scombussolato il piano partita di coach Filippone...a quel punto la maggiore fisicità degli avversari ha avuto la meglio e, nonostante la vittoria locale sia assolutamente meritata, il divario finale (82-52) è troppo ampio rispetto ai valori visti nel doppio confronto. Ora testa al secondo turno, valido per provare a rimanere nelle migliori 12 squadre lombarde della categoria Gold, un risultato che i ragazzi meritano al 100%!

Sempre a Gorgonzola, subito dopo la gara appena descritta, scendono in campo i ragazzi dell'Under 14 Silver Rossa che si gioca il suo turno di Play In per classificarsi al tabellone finale; purtroppo i Perico's Boy dopo un inizio promettente si sciolgono al sole alle prime difficoltà non riuscendo a contenere le iniziative dei padroni di casa (76 - 45 il finale).
Anche per loro quindi stagione finita, ma vogliamo sottolineare il bellissimo percorso fatto da dei ragazzi che non hanno mai mollato anche davanti alle tante difficoltà incontrate...siamo orgogliosi di voi!

Domenica mattina, di buon ora, scendono in campo per la gara di ritorno dei Play Off i 2011/2012 dell'Under 13 Silver; contro Excelsior, dopo l'ampia vittoria dell'andata, si cercavano conferme che sono arrivate da chi ha dovuto sopperire alle assenze dei ragazzi più "esperti" (il risultato dice 48 - 29 Almenno).
Ora l'avversario del secondo turno sarà Calolziocorte...una sfida fuori provincia piena di insidie visto che nn ci si è mai incontrati durante queste annate nel minibasket! Forza ragazzi!

Ultima gara del programma giovanile, lunedì gli Under 17 Silver Rossi giocano contro Robbiate il turno di spareggio che da l'accesso ai play off! Vince Almenno 54 - 53 dopo un tempo supplementare!
Partita in cui è successo un po' di tutto: abbastanza bene i primi due quarti dove Almenno si porta avanti di nove all'intervallo. Poi un black out inspiegabile nel 3 periodo che porta al sorpasso ospite ma per fortuna i ragazzi si riaccendonoi nei minuti finali dell'ultimo periodo pareggiando i conti. Nell'overtime, con entrambe le squadre in bonus, un fallo di Benedetti a 24 secondi dalla fine a 20 metri da canestro sembra condannare Almenno ma nell'azione successiva Pati la risolve con freddezza ai liberi a dieci sec dalla fine. Molto bene a non uscire dalla partita, restare sul pezzo...ora PLAY OFF!

#wearealmenno

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie