30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: TEMPO DI PLAY OFF

Con la conclusione della fase di classificazione, le partite che interessano le nostre squadre giovanili diminuiscono ma rimangono comunque (per nostra fortuna) tante visto che quasi tutte si sono classificate ai rispettivi tabelloni play off di competenza!
Nel tabellone Silver Promozionale, l'Under 17 Rossa anticipa a venerdì sera il proprio turno affrontando la forte formazione bresciana di Ghedi. La trasferta non è delle più agevoli, vuoi per la distanza, vuoi per l'orario ma anche perchè l'avversario è di valore essendo la vincitrice del proprio girone. I ragazzi di coach Sturaro si comportano benissimo giocando una partita tutta cuore e carattere rimanendo attaccati alla contesa per 37 minuti! Alla fine a causa di qualche palla persa di troppo e tre triple avversarie consecutive, la partita si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 58-45. Bravi lo stesso!

Nel pomeriggio di domenica invece, doppia gara casalinga per le nostre formazioni.
L'Under 14 Gold incrocia, per il tabellone play off 9-16 posto, la Caluschese per l'ennesimo scontro stagionale (dopo la regular season). Si inizia bene ma i cronici problemi di falli, la tenuta mentale e la difficoltà nell'attaccare la difesa ospite fanno scorrere le sorti del match dalle parti di Calusco anche se il -19 finale (46-65) è forse troppo eccessivo.

A seguire scendono in campo i ragazzi di coach Anzini dell'Under 15 Silver che nei 32esimi di finale affrontano i cugini bergamaschi dello Scanzorosciate Basket. Il 79-33 finale certifica una partita giocata con sicurezza e determinazione da parte dei blubiancorossi che non sottovalutano gli avversari (classificati al tabellone attraverso la classificazione bronze) e eseguono tutto quanto richiesto in modo ordinato e pulito. Passaggio del turno conquistato ed ora un bel giro a Crema sicuri che si possa andare ancora un passo avanti!

Ultimi a scendere in campo gli Under 13 Silver nella gara di andata degli ottavi di finale; arriva a Calolziocorte, nell'insolito Monday Night per questa categoria, la seconda sconfitta stagionale per 58-52 è figlia di una gara strana: bella partita nel primo quarto poi il cambio di metro arbitrale e la chiusa difesa locale hanno reso la partita di difficile interpretazione. Nonostante tutto la contesa si è decisa negli ultimi due minuti di gioco...il -6 è sicuramente ribaltabile e siamo certi che i ragazzi hanno assolutamente voglia di proseguire nel tabellone play off!

#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie