20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: VITTORIE IMPORTANTI MA ANCHE BRUTTE SCONFITTE...

Nel week end scorso sono andate in scena importanti partite che hanno portato linfa e fiducia alle squadre che hanno portato a casa il referto rosa ma purtroppo sono arrivate anche sconfitte che bruciano parecchio...

In perfetto ordine anagrafico, partiamo dall'Under 13 Silver che nello scontro diretto con gli amici di Stezzano/Azzano portano a casa una vittoria (53-40) che proietta i ragazzi di coach Rocco al primo posto nel girone! La partita ha visto tantissimi appoggi sbagliati nel primo quarto e poca concentrazione nel rientrare in difesa che hanno permesso agli avversari di andare alla pausa lunga sopra di 6 lunghezze; nel secondo tempo però Almenno mette la testa avanti grazie a qualche canestro in più in contropiede ma soprattutto alle buone collaborazioni in attacco sui tagli dal lato forte e debole...bravi!

Contro gli urgnanesi dell'Onyria Basket gli Under 14 Silver Rossi escono sconfitti per 50-61: partita molto buona contro un attacco che usa pick and roll e blocchi ciechi (che hanno messo un po' in difficoltà i ragazzi di coach Stefano) giocata insieme per cercare tiri facili e rapidi. Per i primi 15 minuti Almenno è sopra poi sempre di rincorsa fino ad arrivare +2 a 4 minuti dalla fine; i problemi di falli hanno tolto fisicità sotto canestro e gli avversari, grazie ai rimbalzi in attacco, sono riusciti a portare a casa la partita. Complimenti comunque ai ragazzi perché non hanno mai mollato!

Under 14 Gold corsara in quel di Milano! Contro Azzurri Niguardese si vince 45-52: prima Almenno subisce, poi la riprende fino ad arrivare al +13 di fine terzo quarto...poi il buio: time out di coach Rocco per spingere i ragazzi per tentare di ribaltare anche la differenza canestri, risultato: in 42 sec. si subisce un parziale di 6-0 seguiti da 8 tiri liberi di fila per Niguarda (fortunatamente non tutti segnati...) senza riuscire a prendere il rimbalzo difensivo! Padroni di casa che arriviano fino al -2 ma fortunatamente i ragazzi "ricollegano il cervello" giusto in tempo per ri-ri-ri-rivincere la partita, questa volta una volta per tutte!
Necessario responsabilizzarsi un po' di più, specie nei momenti in cui la palla scotta...ora si prova il miracolo: ci vogliono almeno tre vittorie, su quattro partite rimaste della prima fase, per riagganciare il treno dei play off che contano. Crederci!

Doppio impegno invece per l'Under 17 Silver Rossa che nella gara del week end esce sconfitta pesantemente 42-71 contro Valmadrera: partita persa nel primo quarto grazie ad un ingiustificabile 25-4 sopite...purtroppo non basta un buon rientro in campo nel secondo periodo (vinto di 4) e la continuità nel terzo (vinto di 7). Si getta la spugna negli ultimi 3 minuti del dell'ultimo periodo dove il parziale si allarga ulteriormente.
Nel recupero della prima giornata di ritorno contro GSB Bonate arriva, finalmente, una vittoria ma si vince "male" 82-57. TROPPI punti regalati su taglia fuori non eseguito nonostante la fisicità del loro unico giocatore "piazzato", autori di ben 16pt. Buona prestazione di Cirella e Bergamelli.

#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie