20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: COM'E' ANDATO IL WEEK END?

Partiamo con il consueto recap sul settore giovanile facendo i complimenti alle nostre Under 15 Silver e Under 17 Silver Blu che si qualificano alla seconda fase "Silver" (ex Plate), raggiungendo quindi l'Under 19 Silver, da prime in classifica!
Per l'Under 17 Silver Blu il risultato era già stato raggiunto da un paio di settimane, è importante sottolineare che i ragazzi di coach Anzini non hanno comunque mollato la presa e con l'ultima vittoria per 80-41 su Lussana Verdi chiudono il girone da imbattuti, bravissimi!

L'Under 15 Silver invece conquista la vetta in classifica proprio all'ultima giornata nello scontro diretto contro Lussana: in una partita sempre punto a punto, i ragazzi riescono in una reazione di carattere e trasformano un -8 in un vantaggio all'inizio dell'ultimo periodo che verrà portato fino alla fine della partita! Ottimo segnale che fa ben sperare per la seconda fase!

L'Under 14 Silver Rossa cade 62-35 contro Prosport Arcore seconda in classifica; gara iniziata male (poteva finire con scarto molto più ampio) i ragazzi di coach Perico reagiscono nella seconda parte di gara e a quel punto si sono viste buone cose ma non sufficienti per ritornare in partita.

L'Under 14 Gold non sfigura al cospetto della seconda forza del campionato Blu Basket Treviglio (55-68 il risultato finale)! Rispetto alla gara di andata (dove i ragazzi di coach Filippone sono stati dominati dall'inizio alla fine), si perde un solo quarto (il terzo) con un parziale pesante, per il resto della partita se la gioca punto a punto tanto che a metà partita il risultato diceva 36-37. Scelte sbagliate in attacco e tiri troppo veloci hanno portato a contropiedi facili degli avversari. Comunque bicchiere mezzo pieno!

Infine parliamo dell'Under 13 Silver impegnata in una doppia partita (domenica fuori casa contro San Pellegrino e lunedì nel recupero casalingo contro Brembate Sopra); doppia vittoria per i giovani almennesi (97-17 contro San Pellegrino e 83-31 contro Brembate).
Domenica mattina bravi a giocare insieme e a coinvolgere tutti! molto bene i 2012 a supporto, con un buon esordio di Gabry seppur senza canestri. Capitan Raffy a gestire in campo e dalla panchina semplificando il lavoro dei coach!
Nel recupero di lunedì partita giocata a metà...due tempi in cui si sono viste tante belle cose: agonismo, buone idee e due tempi giocati quasi alla pari ma tocca sistemare la capoccia in previsione della prossima partita visto che ci si giocherà il primo posto in classifica contro Basket Stezzano/Azzano.

#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie