20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: QUALCHE PASSO INDIETRO

Cominciamo la nostra solita carrellata sui risultati del nostro settore giovanile dall'UNDER 13 SILVER che purtroppo incappa nella prima sconfitta stagionale (41-58) contro gli amici di B3 BASKET; partita caratterizzata da un atteggiamento non sempre "aggressivo" che ha portato i ragazzi di coach Rocco a non venire a capo delle difficoltà. Crescere di testa...questo è quello che serve a questo gruppo!

L'UNDER 14 SILVER ROSSA di coach Stefano cade in una pesante sconfitta (38-92) in quel di Desio: deciso passo indietro sia rispetto alla gara precedente che a quella di andata dove i nostri ragazzi persero di soli 3 punti. Anche qui a volte l'aspetto mentale è quello che condiziona di più l'andamento delle partite, forza ragazzi!

In quel di Milano contro Canottieri arriva una rocambolesca sconfitta per l'UNDER 14 GOLD: 44-49 dopo un tempo supplementare è l'esito della gara e ci spiace constatare che il risultato finale è stato condizionato più da fattori esterni che dall'avversario; peccato perché a poco dalla fine del quarto periodo i nostri erano sopra di 7 punti.

Larga vittoria (84-31) per UNDER 15 SILVER contro il fanalino di coda Valtexas; a qualificazione ormai certa, vittoria importante che serve a consolidare il secondo posto (ormai certo) in attesa dello scontro al vertice che sancirà chi, tra Lussana e Almenno, taglierà per primo il traguardo nel girone di qualificazione. Daje!

Sconfitta di largo margine per l'UNDER 17 SILVER ROSSA che in casa della prima in classica cede 53-85; ci si aspetta di più da questo gruppo nonostante gli infortuni e il numero risicato di giocatori disponibili: il valore della squadra però è sicuramente maggiore rispetto a quanto dica la classifica...forse un pochino di appartenenza in più no sarebbe male!

Continua la marcia da imbattuta per l'UNDER 17 SILVER BLU che in casa contro B3 BASKET suda le proverbiali 7 camicie per avere la meglio degli avversari. Ancora una partita prima di conoscere gli avversari del prossimo girone.

#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie